58 CONDIVISIONI

YouTube elimina la funzionalità Raccolte

Attraverso un post pubblicato sulla pagina di supporto ufficiale di YouTube il colosso di Mountain View informa tutti gli utenti che utilizzano la nota piattaforma di video sharing che a partire da mercoledì 20 maggio non sarà più possibile utilizzare la funzionalità Raccolte.
A cura di Matteo Acitelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso un post pubblicato sulla pagina di supporto ufficiale di YouTube il colosso di Mountain View informa tutti gli utenti che utilizzano la nota piattaforma di video sharing che a partire da mercoledì 20 maggio non sarà più possibile utilizzare la funzionalità Raccolte. Come si legge nella Guida di YouTube, "una raccolta è un insieme di iscrizioni che ti permette di organizzare e visualizzare i contenuti dei canali a cui sei iscritto". Un servizio molto utile che viene utilizzato soprattutto dagli utenti che seguono molti canali, attraverso la feature Raccolte è infatti possibile suddividere le varie iscrizioni ai canali YouTube in categorie, una per ogni argomento trattato dagli YouTuber che si seguono sul noto sito web.

Sulla pagina di supporto ufficiale non è riportato il motivo per il quale i vertici della piattaforma hanno deciso di sospendere l'utilizzo delle Raccolte all'interno di YouTube, molto probabilmente la chiusura di questa feature è legata ad un utilizzo poco diffuso della funzionalità. Come si legge nel post, infatti, con la sospensione della funzionalità Raccolte il team tecnico di YouTube avrà modo di concentrarsi su altri servizi per gli utenti: "Il 20/05/2015 sospenderemo le Raccolte poiché ci concentreremo su altri servizi per rendere le tue iscrizioni ancora più piacevoli". Un'altra recente novità del noto portale di video sharing è il player trasparente realizzato per ridurre al minimo il disturbo durante la visione dei filmati. Attivare il nuovo player di YouTube è davvero molto semplice, basta collegarsi alla pagina TestTube e scorrere la pagina fino a trovare la voce "Try out the redesigned YouTube player" e fare click sul pulsante "Get the Player". A questo punto sarà sufficiente aggiornare la pagina di YouTube per visualizzare un filmato con il nuovo player di YouTube.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views