La figlia di Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha compiuto un anno e il papà, com'era facilmente prevedibile, ha festeggiato sul suo profilo ufficiale. La figlia di Mark e Priscilla Chan, moglie dell'imprenditore e informatico, è nata il primo dicembre del 2015. "Non posso credere che sia già passato un anno" ha scritto Zuckerberg sul suo profilo ufficiale, pubblicando una foto della famiglia. "Ieri mi ha dato un bacio sulla guancia per la prima volta nella sua vita. Questo momento lo dedichiamo a molti anni di felicità e salute per Max e per tutti i bambini del mondo".

Ad accompagnare il post è un'immagine di Zuckerberg in compagnia di Priscilla e Max, ovviamente tutti dotati di cappellino per le feste. Ad ottobre era stato il momento di un altro primo momento per Max: la sua prima parola. Che, come sottolineato ironicamente da Zuckerberg, non era stata "papà".  Come molti bebè, anche la giovane Zuckerberg ha subito fatto amicizia con la presenza più "particolare" della casa: il cane Beast, un Puli dal pelo bianco. Per questo la prima parola di Max, come spiega papà Mark sul suo profilo, è stata proprio "dog", cane.

Nata solo lo scorso dicembre dopo tre aborti spontanei affrontati da Priscilla nel corso degli ultimi anni, Max è stata accolta da una importante dichiarazione della coppia, che ha deciso di devolvere in beneficenza il 99 percento delle azioni di Facebook possedute. "La tua nuova vita è piena di promesse e speriamo che tu sia felice e in salute così che tu possa esplorarla al meglio" scriveva Zuckerberg in un messaggio dedicato alla figlia. "Ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo in cui vivrai. Come tutti i genitori, vogliamo che tu cresca in un mondo migliore di quello in cui viviamo noi".