Festa del papà 2024: 20 regali Hi-Tech belli e originali per farli felici
La festa del papà 2024 è sempre più vicina, avete già trovato il regalo giusto da fare? Non prendete sotto gamba questa festa, si tratta di un'occasione speciale attraverso la quale i figli vogliono dimostrare il loro amore al loro padre.
Mentre i più piccoli possono realizzare dei simpatici lavoretti fatti in casa o puntare su libri personalizzati, i più grandi possono puntare un po' più in alto, scegliendo gadget e regali tech: questi regali diversi dalle solite cravatte e dai soliti maglioncini potrebbero rivelarsi la scelta più indicata. Tra cuffie, smartwatch, powerbank e tablet, su Amazon e non solo c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Ecco una selezione di regali tech per la Festa del papà da poter comprare su Amazon. Si tratta di prodotti molto diversi tra loro con caratteristiche e prezzi variabili. Nella lista sono presenti dispositivi molto economici, da meno di 20 Euro, e prodotti più costosi. Vediamo insieme quali sono e quale potrebbe essere la scelta giusta per il proprio papà.
Powerbank UNIQO, per un papà sempre in giro
Questa powerbank di UNIQO da 20000 mAh rappresenta il regalo perfetto per tutti i papà che sono sempre fuori casa e utilizzano diversi dispositivi tecnologici anche contemporaneamente. Permette infatti di ricaricare, in maniera semplice e veloce, smartphone, tablet, cuffie e smartwatch semplicemente collegandoli.
Presenta due uscite USB, per poter caricare anche due dispositivi nello stesso momento. Inoltre, grazie agli indicatori LED, è possibile conoscere sempre lo stato di carica della powerbank, in modo che il proprio papà possa utilizzarla ovunque si trovi.
Ebook reader Kindle Paperwhite, per un papà lettore moderno
Per i papà che amano leggere, il regalo giusto è un moderno ebook reader Kindle Paperwhite. Grazie a questo device, potrebbe portare sempre con sé tanti e tanti libri senza doverne reggere il peso.
Tra le sue caratteristiche principali ci sono la luce frontale regolabile, per poter leggere sia di notte che di giorno senza sforzo, e il display antiriflesso, che permette di leggere anche con la luce del sole diretta sullo schermo.
Apple AirPods di seconda generazione, per un papà che passa molto tempo al telefono
Se il vostro papà ama ascoltare della buona musica o parlare al telefono e passeggiare, gli Apple AirPods di seconda generazione possono essere un regalo tech perfetto, coniugando tecnologia e design. Questi auricolari in ear sono dotati una pratica custodia che permette di ricaricarli automaticamente quando sono inseriti all'interno. La custodia può essere a sua volta ricaricata tramite il cavo in dotazione. Sia le cuffiette che la custodia hanno 24 ore di autonomia.
Il volume d'ascolto può essere modificato anche utilizzando l'assistente vocale Siri.
Smartwatch Xiaomi Mi Watch, per un papà sportivo
Se l'intenzione è quella di regalare uno smartwatch low cost di qualità, questo Xiaomi Mi Watch rappresenta un buon compromesso. Oltre a mostrare l'orario, questo orologio permette di monitorare aspetti come il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue, la qualità del sonno e i chilometri percorsi.
In più, include 117 modalità di allenamento facilmente selezionabili tramite il pulsante Sport dedicato. Insomma, un regalo tech perfetto per tutti i papà sportivi e amanti della tecnologia.
Webcam Logitech C920 HD Pro, per ridurre la distanza fisica
Non tutti hanno la fortuna di avere il proprio papà vicino, c'è chi si deve accontentare di vederlo solo tramite videochiamata. Questa webcam Logitech C920 HD Pro potrebbe essere il regalo perfetto per mantenersi sempre in contatto.
Si tratta di una webcam con una risoluzione Full HD a 1080p che offre un video chiaro e nitido anche in ambienti poco illuminati. I due microfoni integrati permettono inoltre di ottenere un suono pulito, riducendo al massimo il rumore di sottofondo.
SSD esterno SanDisk, per tanti ricordi da custodire
Se i vostri papà hanno la memoria del computer sempre piena, il regalo migliore da fare potrebbe essere questo SSD esterno SanDisk, l'oggetto giusto per mettere al sicuro foto e video di momenti passati insieme, ma non solo. Sulla sua scheda tecnica si legge che lavora a 550 MB/sec: questo significa che il trasferimento dei dati è particolarmente veloce.
Il prodotto include un pratico cavetto USB in modo da poter collegare immediatamente l'SSD a pc e altri dispositivi compatibili.
Altoparlante Echo Dot, per chi vuole una casa intelligente
Uno smart speaker come questo altoparlante Echo Dot è un regalo hi-tech perfetto per tutti quei papà un po' pigri e pantofolai. Questo dispositivo, infatti, permette di riprodurre musica, accendere l'illuminazione e il riscaldamento con il solo suono della voce.
Inoltre, è possibile anche chiedere informazioni su meteo e traffico, ricevere le ultime news dal mondo, impostare delle sveglie e tanto altro ancora. Insomma si tratta di un assistente a 360 gradi in grado di aiutare in tutto e per tutto il proprio papà.
Trust Ziva cuffie over-ear, per i papà amanti del gaming
Le Trust Ziva sono delle cuffie ideali per tutti i papà amanti del gaming che passano anche molto tempo a giocare a pc o console. I padiglioni auricolari sono morbidi, in modo da non provocare nessun fastidio durante l'utilizzo, e il microfono a scomparsa offre una sensibilità elevata, per garantire una comunicazione chiara e pulita durante il gioco.
Il cavo di collegamento misura 1,8 metri e permetterà al papà di giocare al meglio e senza intoppi.
Giradischi bluetooth Lenco LS-50, apprezzato dagli amanti della musica
Per i papà amanti della musica e del vintage, un giradischi bluetooth è un regalo che unisce perfettamente queste due passioni. In particolare il giradischi permette sia di ascoltare i propri dischi in vinile preferiti, sia di collegare qualsiasi dispositivo tramite Bluetooth in maniera semplice e veloce.
Si tratta inoltre di un regalo molto carino da poter posizionare in casa dove meglio si preferisce, grazie alla struttura in legno e all'aspetto vintage che unisce antico e moderno.
Sveglia digitale Mosuo, il regalo per un papà dormiglione
Un regalo tech perfetto per i papà più dormiglioni è la sveglia digitale di Mosuo. Si tratta di una sveglia dal design moderno con effetto specchio.
La sveglia è ricaricabile tramite USB e presenta diverse funzioni utili per chi ha difficoltà a svegliarsi al mattino. In particolare è possibile impostare due orari di sveglia separati, posporre l'allarme tramite il tasto Snooze, regolare il volume e scegliere tra 13 suonerie differenti. Un regalo tecnologico utile ed economico al tempo stesso.
Fire TV Stick, apprezzata da chi ama guardare film e serie tv
Chi ha detto che i papà debbano essere sempre attivi e indaffarati? Ogni tanto è bene che si riposino anche loro e con la Fire TV Stick Lite hanno la possibilità di guardare i loro programmi preferiti in modo semplice ed economico. Il telecomando, inoltre, integra Alexa che permette di utilizzare la voce per cercare app, programmi e canali.
Questo dispositivo permette di rendere smart anche le tv non predisposte, portando tantissime app e programmi di streaming come Netflix, Amazon Prime, YouTube, Spotify e tanti altri ancora.
Tablet Blackview 11, per lavorare agevolmente ovunque
Anche un tablet potrebbe essere un'idea regalo adatta ai papà amanti della tecnologia. Questo tablet Blackview rappresenta un giusto compromesso tra qualità e prezzo accessibile.
Il dispositivo è dotato di sistema operativo Android 12 e monta un processore octa-core da 8 + 6 giga di RAM, il che permette quindi di utilizzarlo a un'ottima velocità. La memoria interna è da 256 giga, per salvare e archiviare foto, video e file di ogni tipo. Notevole anche la batteria da 7680 mAh, che garantisce una buona autonomia. Ma il vero punto di forza di questo dispositivo è il WiFi: l'accesso ad internet rende tutto molto più facile.
Lucchetto digitale Sonew, per un papà che perde sempre tutto
Con il lucchetto digitale Sonew si può fare un regalo tech davvero molto utile al proprio papà. Si tratta infatti di un lucchetto che permette di registrare fino a 16 diverse impronte digitali per lo sblocco, in modo da non dover avere sempre con sé delle ingombranti chiavi. In più è possibile sbloccarlo anche direttamente tramite l'app, disponibile per Android e iOS. Il lucchetto è completamente impermeabile e può essere utilizzato per porte, armadietti, cassette di sicurezza o zaini.
Cornice digitale, per avere gli scatti condivisi sempre a portata di mano
Questa cornice digitale può essere un'ottima idea regalo tecnologica per tutti i papà appassionati di fotografia, che amano guardare e riguardare i propri scatti preferiti. In particolare la cornice ha uno schermo da 10 pollici con una risoluzione HD a 1920 x 1080 pixel, che permette di visualizzare ogni dettaglio in maniera definita. Le foto possono essere inserite tramite chiavetta, cavo o connessione WiFi.
Permette, inoltre, di impostare diverse modalità di visualizzazione e riproduzione automatica tramite telecomando, con la possibilità di impostare una musica di sottofondo che accompagni lo scorrere delle foto.
In più, sono disponibili anche le funzioni sveglia, orologio e calendario, per avere sempre tutto sotto controllo.
Sistema Hi-Fi Philips M3205/12, per un papò che ha voglia di far festa
Con questo sistema Hi-Fi Philips M3205/12 il vostro papà potrà selezionare i suoi brani preferiti e ascoltarli come e quando vuole. Il sistema Hi-Fi è facilmente collegabile tramite bluetooth a qualsiasi dispositivo come smartphone o tablet, oltre a prevedere anche un lettore CD.
Naturalmente è anche possibile ascoltare la radio FM e collegarlo via USB, in modo da sfruttare tutte le possibilità di questo sistema di riproduzione audio.
Cuscino musicale Homescapes, per addormentarsi rilassandosi
Per tutti i papà che adorano fare una pennichella, cullati dal dolce suono della musica, il regalo perfetto è il cuscino musicale Homescapes. Basta collegarlo a uno smartphone, un tablet o un qualsiasi dispositivo di riproduzione musicale e il gioco è fatto: in pochi secondi sarà possibile ascoltare le proprie melodie preferite mentre ci si riposa.
La qualità audio è davvero notevole e rende questo cuscino un valido compagno, per lunghe dormite e riposini.
Occhiali smart Ruimen, per chi vuole essere super tecnologico
Particolarmente originali sono gli occhiali smart di Ruimen. Si tratta di occhiali che funzionano come uno smartwatch e consentono di rispondere al telefono e di ascoltare la musica sfruttando la connessione bluetooth. Tutto quello che dovete fare è connetterli al vostro telefono.
A dispetto di ciò che si può pensare, la qualità dell'audio e del suono non è bassa. Hanno un'autonomia di 8 ore e sono facilmente ricaricabili attraverso il caricabatterie integrato.
Cavatappi elettrico, per un papà amante del vino
Il vostro papà è amante del vino? Allora farete una bella figura con il cavatappi elettrico, che consente di aprire qualsiasi bottiglia senza alcuno sforzo e in sei secondi.
Tutto ciò che bisogna fare è premere il pratico tasto di apertura e inserirlo al di sopra del tappo. Il cavatappi, poi, farà il resto, permettendo di gustarsi un buon bicchiere di vino.
Samsung Galaxy A23, lo smartphone per le lunghe conversazioni tra padre e figlio
Che ne dite di regalare un nuovo smartphone? Il Samsung Galaxy A23 è perfetto per un papà non eccessivamente tecnologico, ma lontano, con cui il telefono è un importante mezzo di comunicazione. Il display Infinity-V da 6.6’’ rimanda immagini nitide anche se c'è poca luce, per permettervi anche di fare perfette videochiamate.
Lo si trova disponibile in colore nero ed ha una batteria a lunga durata.
Caricatore Wireless Yootech
Avere sempre i propri dispositivi carichi è una prerogativa per ogni papà amante della tecnologia. Con questo caricatore wireless Yootech è possibile caricare, per induzione, smartphone di ogni forma e dimensione.
Il dispositivo risulta due volte più veloce rispetto alle tradizionali basi di ricarica, grazie ai 10W di potenza garantiti. Non sarà più necessario collegare il cellulare in corrente, ma basterà appoggiarlo sul caricatore e aspettare che sia pronto all'utilizzo.