7 Giugno 2018
15:18

21 milioni di persone hanno guardato due youtuber lasciarsi

Liza Koshy e David Dobrik, due tra i più famosi youtuber comici della piattaforma e da anni coppia fissa nei video quanto nella vita reale, hanno annunciato in un video di essersi lasciati 9 mesi fa e di aver deciso di rivelare finalmente la cosa a tutti i loro seguaci.
A cura di Marco Paretti

Per una volta, il contenuto in trend su YouTube non è un video virale, un brano musicale, una pubblicità o un gameplay di Fortnite, ma un video dove due youtuber mettono fine alla loro storica relazione. Liza Koshy e David Dobrik, due tra i più famosi youtuber comici della piattaforma e da anni coppia fissa nei video quanto nella vita reale, hanno annunciato in un video di essersi lasciati 9 mesi fa e di aver deciso di rivelare finalmente la cosa a tutti i loro seguaci. 22 anni lei e 21 lui, per un totale di 21 milioni di utenti iscritti ai loro rispettivi canali, dove spesso apparivano video che li vedevano entrambi protagonisti. Una delle coppie più in vista di YouTube si è quindi sciolta. E il video di annuncio sta spopolando.

Non deve stupire: non è solo la notizia in sé ad aver attirato l'attenzione degli oltre 21 milioni di spettatori che al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo hanno visto il video, ma anche il modo in cui i due hanno deciso di comunicarla. Cioè senza tradire la loro presenza sempre ironica e divertente, che in questo caso è inframezzata da momenti agrodolci dove le lacrime segnano i visi di Liza e David. "Liza mi ha lasciato perché sentiva che ci eravamo distanziati, perché siamo stati molto impegnati" ha spiegato lui in maniera estremamente trasparente, elemento che ha di certo contribuito alla virilità del video.

Dai 6 minuti di filmati si evince chiaramente il rapporto stretto che lega i due: scherzano, si scambiano belle parole, piangono. "Suonerà stupido ma voglio davvero diffondere amore, però prima devo averlo" dice Liza scherzando. "È come dire di voler diffondere maionese quando hai solo mostarda". Ciò che colpisce è proprio la trasparenza dei due e la loro autenticità nel raccontare qualcosa che rappresenta chiaramente un trauma per entrambi. "Ma resteremo migliori amici" assicurano. "Avrei preferito fosse clickbait" si legge tra i commenti degli utenti sotto al video. "È il video di rottura più triste e divertente che abbia mai visto" ribatte un altro.

È morto Omar Palermo, lo youtuber di “Youtubo anche io” aveva 42 anni
È morto Omar Palermo, lo youtuber di “Youtubo anche io” aveva 42 anni
12.050 di Videonews
Damiano dei Måneskin si è fatto truccare dalla youtuber NikkieTutorials in una intervista
Damiano dei Måneskin si è fatto truccare dalla youtuber NikkieTutorials in una intervista
WhatsApp ha reso facoltativo accettare le sue nuove regole dopo averle imposte a milioni di persone
WhatsApp ha reso facoltativo accettare le sue nuove regole dopo averle imposte a milioni di persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni