19 Novembre 2014
12:11

Vivrà 28 giorni nella realtà virtuale, il progetto di un artista inglese [VIDEO]

E’ disponibile su Kickstarter una campagna di crowdfunding per il nuovo progetto dell’artista britannico Mark Farid: Seeing-I. Il progetto Seeing-I è molto particolare ed ambizioso, se verrà raggiunto il traguardo delle 150.000 sterline, infatti, l’artista Farid effettuerà un esperimento con gli Oculus Rift, i famosi occhiali per la realtà virtuale.
A cura di Matteo Acitelli

E' disponibile su Kickstarter una campagna di crowdfunding per il nuovo progetto dell'artista britannico Mark Farid: Seeing-I. Il progetto Seeing-I è molto particolare ed ambizioso, se verrà raggiunto il traguardo delle 150.000 sterline, infatti, l'artista Farid effettuerà un esperimento con gli Oculus Rift, i famosi occhiali per la realtà virtuale. Stiamo parlando di 28 giorni all’interno della realtà virtuale, simulando la vita di un'altra persona sconosciuta all'artista, un mese vivendo la vita di un altro individuo.

Un perfetto sconosciuto condividerà le proprio giornate grazie ad una telecamera e le trasmettere al visore che Mark Farid indosserà per tutta la durata del progetto. L'artista definisce questo progetto come "un esperimento socio-artistico" che servirà ad evidenziare quanto l’essenza di ogni persona dipenda dalla propria personalità e quanto dall’identità culturale. Tutto il progetto, che sarà portato a termine solo se verrà raggiunta la cifra di 150.000 sterline su Kickstarter, sarà seguito da uno psicologo specializzato in neuroscienze ed un team di medici che controlleranno costantemente Mark Farid in questo "esperimento socio-artistico" con gli Oculus Rift. Non sarà per niente facile passare ben 28 giorni con degli occhiali a realtà virtuale vivendo la vita di un'altra persona, vedremo quindi come evolverà il progetto e se la campagna di crowdfunding raggiungerà l'obiettivo.

Pinć VR, il nuovo progetto che porta la realtà virtuale su iPhone
Pinć VR, il nuovo progetto che porta la realtà virtuale su iPhone
Apple punta sulla realtà virtuale e cerca esperti nel settore
Apple punta sulla realtà virtuale e cerca esperti nel settore
Gear VR, tutti i dettagli del visore per la realtà virtuale di Samsung
Gear VR, tutti i dettagli del visore per la realtà virtuale di Samsung
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni