video suggerito
video suggerito

3 Italia, l’opzione 4G LTE torna a pagamento: ecco come disattivare il rinnovo automatico

L’operatore telefonico 3 Italia ha da poche ore iniziato ad inviare un SMS a numerosi clienti per informarli di una modifica alle condizioni dell’opzione 4G LTE che a partire dal prossimo 29 agosto tornerà a pagamento.
A cura di Matteo Acitelli
57 CONDIVISIONI
Immagine

L'operatore telefonico 3 Italia ha da poche ore iniziato ad inviare un SMS a numerosi clienti per informarli di una modifica alle condizioni dell'opzione 4G LTE che a partire dal prossimo 29 agosto tornerà a pagamento. Come si legge sul sito ufficiale della nota compagnia telefonica italiana: "A partire dal 29 Agosto 2016, nell’ambito dell’evoluzione della struttura economica dell’offerta dei servizi digitali di 3, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3".

Al momento non è chiaro se la rimodulazione dell'opzione 4G LTE a pagamento riguarderà tutti i profili tariffari o solo una parte anche se stando a quanto comunicato sull'avviso nella pagina dedicata alla "Modifica delle condizioni di offerta dell'Opzione 4G LTE" sembra che la rimodulazione riguarderà buona parte dei clienti ricaricabili ed abbonamento. In attesa di scoprire quali piani saranno soggetti alla rimodulazione dell'LTE di 3 Italia, sul sito dell'azienda è stata pubblicata la procedura per disattivare l’opzione 4G LTE. Tutti i clienti 3 Italia che desiderano prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS, possono inviare un messaggio, entro il 22 agosto, scrivendo "NO" al numero telefonico 4139.

L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, a partire dal 29 Agosto è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni:

– per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo
– per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Agosto sull’attuale metodo di pagamento.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views