6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

3 milioni di inserzionisti su Facebook: il social lancia l’iniziativa “La tua storia”

3 milioni. Sono gli inserzionisti che fanno pubblicità attivamente all’interno di Facebook, aziende localizzate in tutto il mondo che oggi il social celebra con l’iniziativa “La storia della tua azienda”.
A cura di Marco Paretti
6 CONDIVISIONI
facebook-3-milioni-inserzionisti

3 milioni. Sono gli inserzionisti che fanno pubblicità attivamente all'interno di Facebook, aziende localizzate in tutto il mondo che si affidano al social per divulgare il proprio messaggio a quanti più utenti possibile. Lo ha svelato la stessa realtà americana pochi minuti fa, lanciando contemporaneamente l'iniziativa "La storia della tua azienda", che punta a realizzare automaticamente dei video basati sui contenuti condivisi dalla pagina aziendale, da pubblicare in seguito per raccontare ai clienti la storia, appunto, della propria realtà commerciale. Dei tre milioni di inserzionisti, spiega Facebook, il 70% è localizzato al di fuori degli Stati Uniti.

"Ognuna di queste aziende ha una storia e un obiettivo unici. Ognuna offre ai suoi clienti e alle comunità qualcosa di diverso dalle altre, ad esempio moda o fitness, sicurezza o creatività" spiega il social in una nota. "Per ringraziare le aziende che usano Facebook per crescere, abbiamo creato La storia della tua azienda, uno strumento che permette di creare facilmente un video per mostrare il contributo che apporta la tua azienda a tutto il mondo". Il funzionamento dello strumento è semplice: come spesso è successo in altre occasioni, il portale consente di realizzare un video basato sui contenuti – foto e video – pubblicati sulla propria pagina, per poi personalizzarlo con testi che, in questo caso, è possibile scrivere personalmente.

"Con pochi passaggi, realizza un video che racconta alle persone il contributo che la tua azienda fornisce al mondo" si legge nella pagina dedicata. "Ogni azienda ha una storia. Diamo il giusto valore alla tua". Facebook mette inoltre a disposizione dei video esemplificativi che mostrano in che modo le immagini possono essere composte per rendere ancora più interessante il video dedicato al proprio business. La crescita del numero di inserzionisti è stata notevole: esattamente un anno fa erano 2 milioni, quindi in 12 mesi le attività commerciali che hanno deciso di investire sul social network sono aumentate del 50%.

6 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views