Arriva con il botto l'operatore francese Iliad, che ha sempre fatto dei prezzi concorrenziali il suo cavallo di battaglia in tutti i paesi in cui è attivo. E in Italia, dove  è attivo da oggi, l'approccio sarà lo stesso. Si parla, come annunciato da pochi minuti nel corso della prima conferenza stampa nazionale dell'operatore, di un'offerta che va a competere con tutti i maggiori operatori italiani, che raramente hanno proposto dei piani così vantaggiosi sia in termini di costo che di chiamate, SMS e giga offerti.

La prima proposta di Iliad in Italia prevede infatti 30 GB di traffico web al mese e chiamate e SMS illimitati per un totale di soli 5,99 euro al mese. Una prima offerta che sicuramente farà parlare di sé e che spingerà molti utenti ad interessarsi alla nuova realtà della telefonia, che fa del suo essere giovane e dinamica il suo cavallo di battaglia. Attenzione però, perché se volete usufruire della nuova offerta dovrete affrettarvi: la promozione a 5,99 euro al mese per 30 GB e chiamate e SMS illimitati vale solo per il primo milione di utenti che la sceglieranno.

“In Italia spesso per l’utente è molto difficile capire quando costerà il suo abbonamento alla fine del mese” aveva spiegato a Fanpage.it il giovanissimo Amministratore delegato Benedetto Levi, 29anni. “Questo perché spesso le tariffe non sono chiare e ci sono costi aggiuntivi non chiaramente indicati al momento della firma del contratto con il gestore. Noi arriviamo in Italia proprio cambiare tutto questo, puntando su tariffe low cost e soprattutto sulla trasparenza dell’offerta”. Una “rivoluzione”, quella di Iliad, che passa anche attraverso un ambiente di lavoro entusiasta e smart, come testimoniano gli ambienti della sede.