17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

37 nuove Emoji in arrivo: ecco quali saranno

Unicode Consortium, l’ente che si occupa della pubblicazione delle emoji, ha confermato che entro qualche mese verranno rilasciate 37 nuove “faccine” che potranno essere utilizzate all’interno delle varie applicazioni di messaggistica istantanea.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Unicode Consortium, l'ente che si occupa della pubblicazione delle emoji, ha confermato che entro qualche mese verranno rilasciate 37 nuove "faccine" che potranno essere utilizzate all'interno delle varie applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Facebook Messenger e simili. Tra le nuove emoji in arrivo troviamo la bottiglia di champagne appena stappata, l'unicorno, il formaggio, i popcorn, il burrito, il taco, l'hotdog e molte altre emoticon come la faccina con la bocca chiusa da una zip, la faccia da nerd ed una serie di emoji raffiguranti segni zodiacali e luoghi di culto.

Recentemente l’Unicode Consortium ha rilasciato un aggiornamento che ha introdotto diverse novità tra cui le emoji multietniche, realizzate dopo una lamentela da parte di Apple che, fin dal rilascio delle nuove emoji nel 2011, ha fatto notare al consorzio che le faccine non rappresentavano tutte le etnie. Ora, invece, è possibile selezionare diversi colori della pelle semplicemente tenendo premuto su una emoji. In Italia l'emoji più utilizzata dagli utenti è quella che dà un bacio con l'occhiolino. La lista completa con tutte le nuove emoji è stata pubblicata sul sito ufficiale del consorzio Unicode, ora non ci resta quindi che aspettare che gli sviluppatori aggiornino le loro applicazioni così da consentire agli utenti di utilizzare le nuove faccine. Per il mese di giugno 2016 è inoltre atteso il rilascio della versione 9.0 del pacchetto contenente diverse nuove emoji tra cui troveremo pancetta, avocado e croissant. Tempistiche molto lunghe, che si rendono necessarie vista l'universalità di questi "simboli": un'immagine potrebbe impiegare mesi o addirittura anni prima di approdare sui nostri dispositivi in maniera definitiva.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views