TikTok
29 Dicembre 2020
16:14

5 trucchi trovati su TikTok che possono migliorarti la vita

Tra i miliardi di contenuti presenti nell’app ci si può imbattere in consigli pratici di ogni tipo. Molti vanno presi con le pinze o possono rivelarsi disastrosi, ma alcuni trucchi si rivelano piccole rivelazioni che possono migliorare la vita di tutti i giorni. Eccone alcuni particolarmente validi.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
TikTok

La piattaforma di condivisione video TikTok è diventata in poco più di un anno un colossale deposito di video di ogni genere, che si allontanano anni luce dalle originali clip incentrate su coreografie e lip-sync. Nei miliardi di contenuti presenti nell'app ci si può ad esempio imbattere in consigli pratici di ogni tipo; e se la maggior parte vanno presi con le pinze o possono perfino rivelarsi disastrosi, alcuni sono piccole rivelazioni che possono migliorare la vita di tutti i giorni. Come ammettono gli stessi autori delle clip, la maggior parte dei trucchi sono tramandati da genitori e amici, oppure presi da altri video online; il formato dei video di TikTok da 60 secondi però rende queste perle particolarmente efficaci da condividere all'interno dell'app.

Raggruppare le schede su Google Chrome

Una delle funzioni più utili del browser Google Chrome è anche una delle meno pubblicizzate: la possibilità unire le schede aperte all'interno in gruppi, per tenere ordinata la barra delle tab che in pochi riescono a mantenere davvero sotto controllo. In questo modo è possibile tenere aperte decine di schede contemporaneamente, orientandosi tra una e l'altra per argomento o per qualunque altro criterio scelto — senza andare nel pallone per tentare di trovare la scheda giusta basandosi su intestazioni minuscole e sull'icona del sito.

 

Togliere le etichette dai prodotti

Togliere con le unghie i codici a barre da bicchieri, soprammobili e altri prodotti può essere difficile, ma la realtà è che esiste un metodo molto più semplice: utilizzare un piccolo pezzo di nastro adesivo. Sbucciare a mano una etichetta ben attaccata può richiedere tempo e lasciare residui di materiale sulla superficie; applicandovi del nastro adesivo e tirando quest'ultimo di colpo da un lato verso l'altro, l'etichetta si stacca senza problemi di sorta, lasciando la superficie praticamente intonsa.

 

Far aderire i jeans troppo larghi

Non è necessario gettare jeans troppo larghi dopo un acquisto sbagliato o una dieta andata a buon fine: nei negozi online, ma anche in quelli tradizionali e nelle mercerie, si trovano in vendita bottoni sostitutivi composti di due elementi che si applicano da un lato e dall'altro del tessuto e che una volta perforato quest'ultimo si uniscono in un tutt'uno. Basta posizionarli accanto al bottone originale, all'altezza di dove si desidera allacciare i pantaloni.

 

Pulire il tupperware senza sforzo

I contenitori in plastica per conservare temporaneamente il cibo in fresco restano tremendamente sporchi dopo l'uso. Per pulirli adeguatamente in realtà bastano una spugna, del detersivo per i piatti e un minimo di olio di gomito, ma chi fosse sprovvisto di quest'ultimo ingrediente può sempre riempire il contenitore con una soluzione di acqua tiepida e detersivo e poi condire il tutto con brandelli di panno in carta. Chiudere e agitare abbondantemente dovrebbe restituire un risultato analogo.

 

Conservare i pennelli usati come nuovi

Per chiunque debba interrompere temporaneamente un lavoro di tinteggiatura o pittura da riprendere poi il giorno dopo, non è necessario lavare i propri pennelli per evitare che la vernice li secchi rendendoli inutilizzabili. Basta avvolgerli in uno strato di carta stagnola e conservarli nel frigorifero fino a quando non serviranno ancora: il trucco pare funzioni per diversi giorni, ma forse è meglio accompagnarlo a un sistema per far sì che l'odore di pittura non invada l'intero frigorifero.

 
160 contenuti su questa storia
Il cibo "eterno" dei fast food: questo TikTok mostra che non marcisce mai
Il cibo "eterno" dei fast food: questo TikTok mostra che non marcisce mai
Jake Paul vuole candidarsi come Presidente degli Strati Uniti
Jake Paul vuole candidarsi come Presidente degli Strati Uniti
Chi sono i ballerini del ballo di Alors on Danse che spopola su TikTok
Chi sono i ballerini del ballo di Alors on Danse che spopola su TikTok
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni