A 8 anni impara a guidare con dei video su YouTube: ruba l’auto del padre e va al fast food
Ha dell'incredibile la vicenda riportata alla stampa dalla polizia di East Palestine in Ohio, Stati Uniti, che nel corso di una conferenza ha riportato i dettagli di un singolare episodio avvenuto negli ultimi giorni. Un bambino di otto ha infatti utilizzato la piattaforma di video sharing YouTube per imparare a guidare e dopo aver guardato una serie di tutorial ha deciso di aspettare che i genitori si addormentassero per rubare l'auto del padre e farsi un giro in città con la sorellina.
E così, dopo aver visto diversi filmati in cui veniva spiegato come guidare un'auto, il piccolo si è recato in garage, ha accesso la vettura e si è diretto con la sorellina al fast food più vicino dove ha pagato i panini con i soldi raccolti nel salvadanaio. Il sogno del piccolo si è però infranto quando il cameriere del servizio di ordinazione dall'auto ha capito che non si trattava di uno scherzo, inizialmente infatti pensava che i genitori del bambino fossero seduti sui sedili posteriori. A quel punto i responsabili dello store hanno informato la polizia che si è subito attivata per riportate a casa i due bambini. Nel frattempo anche altre persone, vedendo guidare l'auto ad un bambino, hanno informato le forze dell'ordine.
Il fatto curioso di questa vicenda è che il piccolo di 8 anni è riuscito a guidare per più di due chilometri senza colpire nulla e nel pieno rispetto del codice della strada. Come evidenziato anche dal portavoce della polizia, il bimbo non ha mai superato i limiti di velocità ed ha superato senza problemi cinque incroci a raso di cui uno ferroviario per poi parcheggiare l'auto al fast food come se fosse patentato da anni: "Oggi con la tecnologia i bambini imparano a fare tutto. Probabilmente il bambino ha visto il video per cinque minuti e poi è partito".