video suggerito
video suggerito

A 8 anni impara a guidare con dei video su YouTube: ruba l’auto del padre e va al fast food

Ha dell’incredibile la vicenda riportata alla stampa dalla polizia di East Palestine in Ohio, Stati Uniti, che nel corso di una conferenza ha riportato i dettagli di un singolare episodio avvenuto negli ultimi giorni.
A cura di Matteo Acitelli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dell'incredibile la vicenda riportata alla stampa dalla polizia di East Palestine in Ohio, Stati Uniti, che nel corso di una conferenza ha riportato i dettagli di un singolare episodio avvenuto negli ultimi giorni. Un bambino di otto ha infatti utilizzato la piattaforma di video sharing YouTube per imparare a guidare e dopo aver guardato una serie di tutorial ha deciso di aspettare che i genitori si addormentassero per rubare l'auto del padre e farsi un giro in città con la sorellina.

E così, dopo aver visto diversi filmati in cui veniva spiegato come guidare un'auto, il piccolo si è recato in garage, ha accesso la vettura e si è diretto con la sorellina al fast food più vicino dove ha pagato i panini con i soldi raccolti nel salvadanaio. Il sogno del piccolo si è però infranto quando il cameriere del servizio di ordinazione dall'auto ha capito che non si trattava di uno scherzo, inizialmente infatti pensava che i genitori del bambino fossero seduti sui sedili posteriori. A quel punto i responsabili dello store hanno informato la polizia che si è subito attivata per riportate a casa i due bambini. Nel frattempo anche altre persone, vedendo guidare l'auto ad un bambino, hanno informato le forze dell'ordine.

Il fatto curioso di questa vicenda è che il piccolo di 8 anni è riuscito a guidare per più di due chilometri senza colpire nulla e nel pieno rispetto del codice della strada. Come evidenziato anche dal portavoce della polizia, il bimbo non ha mai superato i limiti di velocità ed ha superato senza problemi cinque incroci a raso di cui uno ferroviario per poi parcheggiare l'auto al fast food come se fosse patentato da anni: "Oggi con la tecnologia i bambini imparano a fare tutto. Probabilmente il bambino ha visto il video per cinque minuti e poi è partito".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views