35 CONDIVISIONI

ABC presenta il primo telegiornale realizzato per Facebook [VIDEO]

L’emittente televisiva ABC annuncia il primo telegiornale pensato e realizzato per i social network: “Facecast: The One Thing”. Grazie ad un accordo tra l’emittente e Facebook da oggi, ogni giorno, il social network di Mark Zuckerberg ospiterà uno speciale telegiornale di 60 secondi.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

L'emittente televisiva ABC annuncia il primo telegiornale pensato e realizzato per i social network: "Facecast: The One Thing". Grazie ad un accordo tra l'emittente e Facebook da oggi, ogni giorno, il social network di Mark Zuckerberg ospiterà uno speciale telegiornale di 60 secondi in cui verranno riassunte tutte le ultime notizie della giornata: attualità, cronaca, sport, eventi e molto altro. Come spiegano i responsabili del nuovo progetto, la scelta di utilizzare mini-video da sessanta secondi non è stata casuale, in questo modo infatti si consentirà la fruizione del video da parte di tutti gli utenti iscritti alla piattaforma, compresi gli utenti che si connetto a Facebook da smartphone o tablet.

Ogni sera dunque la pagina Facebook ufficiale del canale televisivo ABC verrà aggiornata con il caricamento di un video Facecast che includerà all'interno tutte le principali news della giornata. Questo nuovo progetto dimostra la grande attenzione che i media tradizionali come la televisione stanno dando ai social network e alla rete in generale, pur di non perdere utenti le emittenti televisive iniziano a produrre contenuti originali pensati esclusivamente per Internet, un modo per cercare di perdere meno terreno possibile e restare aggiornati con le evoluzioni e le esigenze degli utenti.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views