Super Nintendo World è un'estensione a tema Super Mario degli Universal Studios Japan. Aprirà la prossima estate ad Osaka, nello stesso periodo in cui avranno inizio le Olimpiadi di Tokyo. Si tratta di un parco fortemente digitalizzato, perché fonde le classiche attrazioni con elementi tech. Tra questi, i più importanti sono degli eleganti braccialetti, chiamati "Power Up Bands", che operano in sinergia con l'apposita app, così da tracciare le attività digitali svolte dagli utenti all'interno del parco. Durante la presentazione ufficiale, sono emerse nuove informazioni riguardo i bracciali e le attività da svolgere, le quali sono state riportate da Kurumi Mori di Bloomberg divisione Tokyo.

Secondo quanto riportato dalla giornalista, i braccialetti consentiranno agli utenti di collezionare monete digitali e competere contro gli altri ospiti del parco. Riguardo l'app, ospiterà una mappa in stile videogioco utile per trovare le attrazioni, e permetterà di creare un proprio profilo attraverso cui sbloccare degli obiettivi. Tecnologia e divertimento tradizionale saranno un tutt'uno in Super Nintendo World, definito da Thierry Coup, il responsabile creativo di Universal Creative, come "un videogioco a grandezza naturale, vivente".

Nonostante le premesse interessanti, non è ancora chiaro il motivo per cui si dovrebbero collezionare delle monete virtuali ma, dati i costanti riferimenti al mondo videoludico, si può immaginare che queste saranno utili per vincere dei premi, come dei gadget a tema Mario o più in generale Nintendo. Il portale The Verge, ipotizza che le monete potrebbero essere funzionali per interagire con le attrazioni del parco. A proposito di queste ultime, pare ci sarà una riproduzione reale di un circuito di Mario Kart. Una dichiarazione in realtà poco sorprendente, dato che sarebbe scorretto non inserire l'iconico racing game all'interno di un parco a tema Nintendo.

In attesa di ulteriori informazioni (magari una futura apertura negli Stati Uniti?), l'ultimo importante dettaglio legato a Super Nintendo World è il video musicale "We Are Born to Play" degli artisti Galantis e Charli XCX, che oltre ad essere la canzone ufficiale del parco – che riprende i motivi storici della colonna sonora dei giochi di Mario e li reinterpreta con tonalità pop -, mostra gli elementi cardini del parco, ovvero i braccialetti, la collezione delle monete e l'app.