Adblock Plus annuncia il lancio di una piattaforma di advertising per vendere pubblicità
Adblock Plus, l'estensione per browser che consente di eliminare gli annunci pubblicitari dai siti web, nel corso della giornata di oggi ha annunciato l'apertura di una nuova piattaforma di advertising che consentirà agli inserzionisti di acquistare spazi pubblicitari tramite un marketplace dedicato. Presto gli inserzionisti avranno dunque la possibilità di acquistare spazi banner che rispettano le linee guida dettate dall'azienda.
Dal 2011 Eyeo, la società sviluppatrice del software Adblock Plus, ha concesso ad un ristretto numero di inserzionisti selezionati tra cui Google e Amazon, la possibilità di mostrare una serie di annunci pubblicitari che soddisfano specifici criteri come la posizione occupata nelle pagine web e la dimensione dei banner. Con il lancio della nuova piattaforma Acceptable Ads Platform, dunque, il tool per filtrare le inserzioni pubblicitarie invasive verrà aggiornato ed inizierà a mostrare una serie di banner considerati "non inopportuni".
Grazie alla nuova piattaforma, sviluppata in collaborazione con ComboTag, il team di Eyeo inizierà a vendere spazi pubblicitari agli inserzionisti che avranno la possibilità di pubblicare banner non invasivi e che rispettano le linee guida dettate dall'azienda. I banner pubblicitari non invasivi saranno visibili comunque solo agli utenti che hanno deselezionato l’opzione "Permetti alcune pubblicità non opportune".