Apple ha modificato il proprio sito web ufficiale effettuando dei cambiamenti alla barra posta nella parte superiore della schermata e alle varie sezioni del portale. Andando, di fatto, ad eliminare l'ormai storico Apple Store Online. Questo non significa che non sarà più possibile effettuare acquisti tramite il negozio digitale dell'azienda di Cupertino, ma solo che l'indirizzo store.apple.com non esiste più, così come è scomparso il pulsante "Store" che prima troneggiava al primo posto della barra del menu. D'ora in poi la possibilità di acquistare i prodotti della mela sarà garantita da alcuni pulsanti posizionati all'interno delle schede dei singoli prodotti.
"Abbiamo progettato nuovamente Apple.com con la consapevolezza che i nostri consumatori vogliono esplorare, ricercare e acquistare in un unico luogo" ha spiegato Apple in una nota. "Il nuovo Apple.com si basa sugli elementi migliori del nostro sito per offrire ai consumatori una semplice destinazione nella quale imparare e acquistare senza dover navigare all'interno di due siti differenti". Fino ad oggi lo store digitale dell'azienda di Cupertino era di fatto un sito separato da quello ufficiale di Apple, verso il quale gli utenti venivano reindirizzati una volta cliccato uno dei link per l'acquisto.
Da oggi, invece, il pulsante Store è stato eliminato in favore di una piccola icona raffigurante un sacchetto che, una volta cliccato, mostra un menu con il quale raggiungere il nostro carrello, la lista degli ordini effettuati e le informazioni sul nostro account. Per acquistare un prodotto basterà recarsi all'interno della pagina dedicata e cliccare sul pulsante Acquista posizionato in alto a destra. Una differenza forse minima, ma che garantisce un'esperienza di acquisto sicuramente più veloce e sensata rispetto a quella precedente che richiedeva l'utilizzo di due portali differenti per esplorare ed acquistare i prodotti.