14 Maggio 2011
14:37

Adobe lancia 3 applicazioni Photoshop per iPad

Photoshop Companion CS5 per iPad è stato presentato con le sue tre sue apps: Adobe Color Lava, Adobe Eazel e Adobe Nav, ad aprile e dal 10 maggio è disponibile nell’App Store.
A cura di Giovanna Di Troia
Color-Mix-Photoshop-iPad

A marzo Adobe aveva rilasciato il Photoshop Touch SDK, una serie di librerie e tool utili per sviluppare applicazioni utilizzando le funzionalità di Adobe Photoshop CS5. Questo SDK supporta i sistemi operativi desktop Windows e Mac OS X, e quelli mobili Android, BlackBerry e iOS.

Adobe ha lanciato da pochissimi giorni sull'Apple Store tre applicazioni per iPad, che fanno uso del nuovo Photoshop Touch SDK, stiamo parlando di Adobe Color Lava, Adobe Eazel e Adobe Nav.

Adobe Color Lava

– consente agli utenti di mescolare i colori sull’iPad e di creare campioni di colore e di temi che possono essere trasferiti in Photoshop o essere condivisi con gli amici. L’app costa  2, 99 dollari ed occupa una dimensione di 2 MB.

coloradobe

Adobe Nav

– permette di selezionare e controllare gli strumenti di Photoshop sull’iPad, personalizzare la barra degli strumenti, aprire i file di Photoshop e crearne di nuovi. L’app costa 1,99 dollari ed ha una dimensione di 2,4 MB.

Cat

Adobe Eazel

– consente agli utenti di creare dipinti realistici “a portata di mano”, o meglio l’iPad diventa tela ed il dito il pennello e possono anche essere trasferiti  attraverso Wi-Fi. Questa, rispetto alle altre, è l’app più costosa a 4,99 dollari ed occupa anche più spazio avendo una dimensione di 7,1 MB.

eav

Queste tre applicazioni sono tutte compatibili con iPad e richiedono iOS 4.3 o successive, sono disponibili dal 10 maggio nell’App Store ed inoltre offrono la possibilità di scegliere tra diverse lingue: inglese, francese, tedesco, ed anche giapponese.

Adobe Color Lava, Adobe Eazel e Adobe Navn saranno molto appetibili per i professionisti di Photoshop, ma anche per tutti coloro che vorranno sbizzarrire la propria creatività grazie all’iPad. E così grazie a Photoshop Companion CS5 viene a crearsi un binomio meraviglioso: creatività e tecnologia. Non resta che mettersi all’opera!

Photoshop per iPad: ecco il video ufficiale della Adobe
Photoshop per iPad: ecco il video ufficiale della Adobe
Flash su iPhone e iPad: Adobe scende a patti con Apple
Flash su iPhone e iPad: Adobe scende a patti con Apple
Il Telegraph sbarca sull'iPad
Il Telegraph sbarca sull'iPad
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni