12 Marzo 2011
10:48

Adsense: Google lancia una nuova interfaccia mobile

Usare Adsense dal proprio cellulare non sarà più scomodo e difficoltoso! Google, infatti, ha lanciato da poco una nuova interfaccia di Adsense dedicata ai dispositivi mobile come gli smartphone. Il tutto senza alcun bisogno del flash…
A cura di Mario Maaroufi

Google Adsense è uno degli strumenti più utili per un webmaster perché consente di guadagnare facilmente pubblicando annunci pubblicitari sul proprio sito web. Per chi gestisce un sito, una grande importanza è rivestita dalla possibilità di analizzare il proprio traffico e il rendimento degli annunci pubblicati sul proprio sito. Grazie ad uno smartphone, poi, è possibile controllare il proprio account anche senza un pc, aumentando notevolmente le potenzialità di questo strumento.

Si era capito che in casa Google tirasse vento di novità: diversi giorni fa vi avevamo parlato delle recenti modifiche a Docs, con l'inserimento del supporto a 12 nuovi formati. Big G. ha deciso di introdurre qualche importante cambiamento anche su Google Adsense con il lancio di una nuova interfaccia dedicata esclusivamente ai dispositivi mobile, come smartphone e cellulari. Gli utenti avranno comunque la possibilità di utilizzare l'interfaccia tradizionale, quella che siamo abituati a vedere sul nostro desktop, attraverso un link nella parte bassa della pagina. Al momento si tratta di una versione beta e, molto probabilmente, verranno presto introdotte anche nuove features.

L'interfaccia di questa versione è suddivisa in due differenti tab: nella prima si trova la home, con i guadagni della giornata, del giorno precedente e tutti quelli dell'ultimo mese. Per gli utenti più esigenti ci sarà anche un utile grafico che mostrerà l'andamento dei guadagni, uno strumento che consentirà di capire con un semplice colpo d'occhio la situazione generale del sito.

Un'interfaccia semplice e intuitiva con cui Google punta a rendere l'accesso dai dispositivi mobile molto più rapido e funzionale. Che ne pensate?

Google Music pronto per il lancio?
Google Music pronto per il lancio?
Google Search: aggiornate le apps di Google per soddisfare ogni tipo di ricerca mobile
Google Search: aggiornate le apps di Google per soddisfare ogni tipo di ricerca mobile
Telefonia mobile: Google nuovo operatore nel mercato USA?
Telefonia mobile: Google nuovo operatore nel mercato USA?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni