20 Dicembre 2016
15:23

Airbnb consentirà di prenotare voli aerei

Airbnb, il noto portale web che permette di affittare stanze e appartamenti in giro per il mondo, potrebbe presto introdurre la possibilità di prenotare voli aerei.
A cura di Matteo Acitelli

Airbnb, il noto portale web che permette di affittare stanze e appartamenti in giro per il mondo, potrebbe presto introdurre la possibilità di prenotare voli aerei. A diffondere l'indiscrezione i giornalisti di Bloomberg che nelle ultime ore hanno pubblicato un articolo in cui sottolineano l'intenzione della società di espandere il progetto con l'introduzione di un motore di ricerca dedicato alla ricerca e prenotazione di biglietti aerei. La redazione di Bloomberg avrebbe ottenuto una serie di informazioni su questo nuovo progetto da due fonti anonime che sono considerate attendibili. Al momento, ovviamente, dal team di Airbnb non è giunta alcuna conferma o commento su questa novità che sarebbe noto internamente con il nome in codice Flights.

Stando alla fonte il lancio di Airbnb Flights avverrà nei primi mesi del 2017 anche se al momento i dettagli su questa novità sono molto limitati. L'introduzione del tool per prenotare voli aerei su Airbnb potrebbe venir integrato nella piattaforma attraverso l’acquisizione di una società che già attiva nel settore dei voli aerei o, in alternativa, tramite l'acquisizione in licenza di informazioni gestite da provider esterni come Amadeus IT Group SA o Sabre Corp. L'introduzione di questo servizio sulla popolare piattaforma per affittare stanze o appartamenti in giro per il mondo porterà Airbnb a competere con realtà come Expedia e Priceline.

A confermare le voci sulla possibile introduzione di un servizio aggiuntivo dedicato alla prenotazione dei voli aerei ci sarebbe una presentazione del CEO di Airbnb Brian Chesky che nel corso del mese di novembre avrebbe tenuto una conferenza a porte chiuse nella città di Los Angeles dove ha mostrato ad un gruppo ristretto di collaboratori la nuova veste grafica del servizio e la nuova app per dispositivi mobile che tra le icone mostrava l'icona di un aereo associata alla sezione Trip. La notizia si aggiunge alla volontà dei responsabili del servizio di trasformare Airbnb in un’agenzia di viaggio grazie allo strumento Airbnb Trips che offre agli utenti un'intera esperienza e non solo un posto dove dormire.

Black Friday, tutti gli sconti di Ryanair ed EasyJet per viaggiare a partire da 5 euro
Black Friday, tutti gli sconti di Ryanair ed EasyJet per viaggiare a partire da 5 euro
Facebook consentirà l'acquisto dei biglietti per il cinema
Facebook consentirà l'acquisto dei biglietti per il cinema
Airbnb vuole diventare un'agenzia di viaggio
Airbnb vuole diventare un'agenzia di viaggio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni