27 Febbraio 2015
10:52

AirBrowser, come visualizzare i siti web nella barra di Mac OS X

Per facilitare la navigazione dei nostri siti web preferiti è possibile scaricare un’applicazione per Mac che consente di visualizzare i siti internet nella barra di Mac OS X, senza la necessità di aprire il browser. Scaricare ed attivare AirBrowser per Mac è davvero molto semplice, basta recarsi nel Mac App Store ed effettuare il download.
A cura di Matteo Acitelli

Navigare sui siti internet è sicuramente una delle azioni più comuni che gli utenti in possesso di un computer svolgono quotidianamente, i web browser si utilizzano in continuazione per leggere la posta elettronica, navigare su Facebook o altri social network o per consultare siti internet di notizie o di altro genere. Spesso però quando siamo al lavoro con molte finestre aperte può risultare difficile consultare i siti internet preferiti, per facilitare la navigazione dei nostri portali preferiti è possibile scaricare un'applicazione che consente di visualizzare i siti web nella barra di Mac OS X. Scaricare ed attivare AirBrowser per Mac è davvero molto semplice, basta recarsi nel Mac App Store e scaricare l'app, disponibile per il download al prezzo di 4,99 euro.

Una volta installata l'applicazione, nella barra di Mac OS X sarà possibile visualizzare una nuova icona dedicata proprio a AirBrowser, cliccando su questa sarà possibile cliccare sul tasto "+" ed inserire tutti i siti web che si vogliono consultare tramite la barra del computer Apple, tra le impostazioni sarà possibile scegliere se aggiornare in automatico la pagina aggiunta ai preferiti ogni volta che si apre la scheda di riferimento. In pochi secondi sarà possibile aggiungere il link di riferimento ed il titolo da far visualizzare nella barra in alto per ordinare i siti internet che si vogliono visualizzare tramite l'app AirBrowser per Mac. Tra i siti internet è possibile aggiungere anche social network come Facebook o Twitter, un ottimo sistema per restare informati su tutto ciò che pubblicano i nostri amici all'interno delle varie piattaforme social senza la necessità di dover aprire il browser.

Le migliori app per la barra del menu di Mac OS X
Le migliori app per la barra del menu di Mac OS X
23.048 di Tecnologia Fanpage
Come trasformare i siti web in applicazioni per Mac OS
Come trasformare i siti web in applicazioni per Mac OS
Come trasformare i siti web in applicazioni per Mac OS [VIDEO GUIDA]
Come trasformare i siti web in applicazioni per Mac OS [VIDEO GUIDA]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni