1 Dicembre 2016
10:26

AirPods, Tim Cook: le cuffie senza fili saranno disponibili entro qualche settimana

Le cuffie wireless AirPods di Apple saranno presto disponibili per l’acquisto. A diffondere la notizia la redazione della testata MacRumors che riporta lo scambio di mail tra un utente e Tim Cook.
A cura di Matteo Acitelli

Le cuffie wireless AirPods di Apple saranno presto disponibili per l'acquisto. A diffondere la notizia la redazione della testata MacRumors che riporta lo scambio di mail tra un utente e Tim Cook che ha risposto ad una domanda sottolineando che le nuove cuffie senza fili saranno in vendita entro qualche settimana e non a marzo 2017 come ipotizzato da una serie di rumor pubblicati da diversi portali negli ultimi giorni.

"Dateci una data di rilascio. […] Sono bloccato nell’attesa con le mie EarPods, ma non posso caricare il mio iPhone 7 contemporaneamente, come mi servirebbe sul lavoro. Fateci sapere se si tratterà di uno o sei mesi, perché in tal caso comprerò semplicemente delle altre cuffie wireless"

Nonostante da Apple al momento non sia giunta alcuna conferma ufficiale circa la data di uscita delle nuove AirPods, la mail riportata dal sito MacRumors sembra attendibile e con buona probabilità dunque entro metà dicembre le cuffie senza fili della mela morsicata saranno disponibili per l'acquisto negli store. Dopo aver ricevuto la risposta dal CEO di Apple, l'utente ha girato la mail alla redazione di MacRumors che ha subito utilizzato l'informazione per pubblicare un articolo con le dichiarazioni di Tim Cook: "Mi scuso per il ritardo, le stiamo finalizzando e ti anticipo che avvieremo le spedizioni nelle prossime settimane".

Inizialmente previste per il mese di ottobre, le cuffie senza fili di Apple sembrano prossime all'uscita. Nonostante una serie di indiscrezioni sul possibile posticipo a marzo 2017, ora il CEO di Apple sottolinea che entro la fine dell'anno le cuffie wireless AirPods saranno disponibili per l'acquisto. Le AirPods sono molto richieste soprattutto dagli utenti che hanno acquistato un iPhone 7 per via dell'assenza del jack da 3.5 millimetri che non consente di collegamento le EarPods mentre il dispositivo è sotto carica.

Apple, Tim Cook: "Le AirPods sono un grande successo"
Apple, Tim Cook: "Le AirPods sono un grande successo"
AirPods, gli auricolari senza fili di Apple sono disponibili per l'acquisto
AirPods, gli auricolari senza fili di Apple sono disponibili per l'acquisto
AirPods, Apple ha rimandato l'uscita delle cuffie wireless
AirPods, Apple ha rimandato l'uscita delle cuffie wireless
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni