10 CONDIVISIONI

Al via #manifatture, il Festival dell’Intelligenza Collettiva [DIRETTA WEB]

In diretta da Firenze, prende il via la quarta edizione del Festival dell’Intelligenza Collettiva. Presenti i ministri Bonino e Carrozza.
A cura di Matteo Ferrara
10 CONDIVISIONI

Il IV Capitolo di CNA NeXT. Promosso da CNA Giovani Imprenditori, il Festival dell’Intelligenza Collettiva prende corpo a Firenze al Teatro della Pergola, Venerdì 8 e Sabato 9 Novembre, per ospitare un confronto internazionale sul nuovo rinascimento artigiano, sintesi tra cultura, saper fare, formazione e innovazione.

Due giorni di dibattito per fare il punto sul made in Italy e sugli assett per il rilancio del sistema Paese: manifattura di qualità, cultura, bellezza ed export. In una parola: #manifatture.

Interverranno, tra gli altri: il Ministro per gli Affari Esteri Emma Bonino, il Ministro per l’istruzione Maria Chiara Carrozza, Peter Barron e Giorgia Abeltino (Google), Stefano Micelli (autore di “Futuro Artigiano”), Alberto Piantoni (Missoni), Ermete Realacci (Symbola), Francesco Bottigliero (e-Pitti.com), Guido Martinetti (Grom) e Oliviero Toscani. A dialogo con Luca De Biase, Carlo Ratti.

Immagine

In Italia, i simboli del made in Italy – moda, design e alimentare – continuano a crescere, ad esportare e generare fatturato. Le PMI rappresentano il 99% del tessuto produttivo. Le imprese artigiane sono 1.438,601 (pari al 23,6% del totale delle imprese italiane) e generano un fatturato di 150 miliardi di euro, il 12% del valore aggiunto italiano.

#Manifatture rappresenta quindi l’evento più importante dell’anno per salvare il made in Italy e riportarlo al centro dello sviluppo economico del Paese: due giorni ricchi di punti di vista, esperienze, storie e visioni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views