3 Marzo 2015
12:40

Alcatel Watch, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona Alcatel ha fatto il suo ingresso nel mondo degli smartwatch presentato alla stampa il nuovo Alcatel Watch, un dispositivo indossabile con display tondo a colori da 1.22 pollici.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona Alcatel ha fatto il suo ingresso nel mondo degli smartwatch presentato alla stampa presente il nuovo Alcatel Watch, un dispositivo indossabile con display tondo a colori da 1.22 pollici. Questo nuovo dispositivo di Alcatel utilizza un sistema operativo proprietario, a differenza della maggior parte degli altri modelli in circolazione infatti, Alcatel Watch non utilizza Android Wear ma un OS proprietario, compatibile con Android 4.3 o superiore e iOS 7 o superiore. Grazie al Bluetooth 4.0 sarà quindi possibile sincronizzare l'orologio smart di Alcatel con il proprio smartphone e leggere le varie notifiche al polso senza la necessità di dover tirar fuori lo smartphone.

Tra le diverse applicazioni incluse nel dispositivo indossabile anche una feature in grado di trasformare l'orologio in un remote control per scattare foto grazie allo smartphone collegato. Tra i sensori presenti in questo dispositivo troviamo accelerometro, giroscopio, altimetro, bussola, NFC e motore per la vibrazione che consentiranno allo smartwatch di monitorare il sonno e l'attività fisica. Inoltre l'orologio è resistente all'acqua grazie alla certificazione IP67. Alcatel Watch offre una batteria da 210mAh in grado di garantire un'autonomia da 2 a 5 giorni a seconda dell'utilizzo che se ne fa. Il dispositivo sarà in vendita in due differenti versioni a partire dal mese di maggio, la versione base avrà un costo di circa 129 euro mentre la versione con cinturino metallico avrà un prezzo di circa 150 euro.

Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
LG Watch Urbane LTE, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
LG Watch Urbane LTE, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Lumia 640, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Lumia 640, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni