4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Alla principale fiera di tecnologia del mondo il trend più grande è dormire

A fornire un report su questo particolare aspetto della fiera è la testata Mashable, che sottolinea come il più grande trend del CES sia proprio quello di dormire. Ovunque.
A cura di Marco Paretti
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas è senza dubbio un buco nero di stanchezza. Chi si trova all'interno del CES per lavorare (leggi: tutti) viene in poco tempo inglobato in una sequenza di presentazioni, lanci di prodotti, blackout e innumerevoli startup che cercano attenzioni. Così, tra televisioni che si arrotolano, droni e macchine autonome, già dal secondo giorno cominciano a notarsi i primi cedimenti. A fornire un report su questo particolare aspetto della fiera è la testata Mashable, che sottolinea come il più grande trend del CES sia proprio quello di dormire. Ovunque.

Dalle teste che vacillano all'interno degli stand delle aziende fino alle persone accoccolate su una sedia nei corridoi, passando per chi invece decide di sdraiarsi direttamente sul pavimento o abbandonarsi ad una delle molte sedie reclinabili presenti un po' ovunque all'interno del CES (d'altronde qualcuno avrà pur anticipato questo trend, no?). Secondo Mashable erano presenti più di cinque stand dedicati alle poltrone reclinabili e massaggianti, dotate di ogni tipo di tecnologia integrabile all'interno di una seduta di questo tipo. Che i visitatori hanno preso d'assalto senza pensarci due volte.

Immagine

L'entusiasmo verso la tecnologia – l'altra, quella che non chiede di chiudere gli occhi – era ovviamente alle stelle. Quasi tutti i visitatori, però, non hanno disdegnato un momento di relax e, a giudicare dalla quantità di mascherine per gli occhi, c'è stata anche della premeditazione nel gesto. Che poi sia su una sedia o direttamente sdraiati per terra, poco importa: nemmeno droni e robot possono fermare la necessità umana di una pennichella durante il pomeriggio. Chissà se, visto il trend di quest'anno, il CES 2019 proporrà più soluzioni per il sonno. Basta non addormentarsi durante la presentazione.

4 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views