348 CONDIVISIONI
28 Aprile 2015
17:29

AltaDefinizione.tv chiude, la Guardia di Finanza sequestra il sito pirata

La Guardia di Finanza di Lecco ha chiuso e posto sotto sequestro il sito web AltaDefinizione.tv, uno dei siti pirata di cinema più noti con migliaia di contenuti protetti da diritto d’autore.
A cura di Matteo Acitelli
348 CONDIVISIONI

La Guardia di Finanza di Lecco ha chiuso e posto sotto sequestro il sito web AltaDefinizione.tv, uno dei siti pirata di cinema più noti con migliaia di contenuti protetti da diritto d’autore. Negli ultimi mesi il portale, noto anche come filmstream.me, è riuscito ad entrare nella Top 100 degli indirizzi più visitati dai navigatori in Italia grazie all'ottima qualità dei video che venivano pubblicati con streaming di film ancora nelle sale cinematografiche anche in alta definizione a 1080p.

Ogni giorno il portale AltaDefinizione.tv veniva visitato da oltre 115.000 visitatori che rendevano al fondatore circa 1.000 dollari al giorno. Così, a due anni dall'operazione Sid Crew, gli agenti delle Fiamme Gialle in collaborazione con l'ausilio tecnico delle due federazioni FPM (Federazione Contro la Pirateria Musicale e Multimediale) e FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali) hanno portato alla chiusura e al sequestro del sito internet. Il responsabile del portale web AltaDefinizione.tv, un pregiudicato milanese, utilizzava server esteri e si nascondeva dietro alcuni prestanome ai quali aveva sottratto l'identità per evitare di essere scoperto. Gli esperti della Guardia di finanza lecchese sono però riusciti a rintracciarlo. Ora gli investigatori sono al lavoro per quantificare i proventi illeciti derivanti dall’attività del portale sequestrato.

348 CONDIVISIONI
The Pirate Bay potrebbe riaprire il prossimo 1 febbraio
The Pirate Bay potrebbe riaprire il prossimo 1 febbraio
Instagram aggiorna il design del sito web
Instagram aggiorna il design del sito web
Windows 10, aggiornamento gratuito anche per le copie pirata
Windows 10, aggiornamento gratuito anche per le copie pirata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni