3 Giugno 2016
11:52

Amazon annuncia il nuovo Fire HD 10 in metallo: le caratteristiche tecniche e il prezzo

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha da poche ore annunciato la disponibilità di un nuovo modello dell’attuale Fire HD 10 realizzato con un telaio in metallo.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da poche ore annunciato la disponibilità di un nuovo modello dell'attuale Fire HD 10 realizzato con un telaio in metallo. Il nuovo tablet Amazon da 10 pollici presenta le stesse caratteristiche tecniche del precedente Fire HD 10 con l'unica differenza legata al materiale utilizzato per il rivestimento che non è più realizzato in plastica ma in metallo.

Il nuovo Amazon Fire HD 10 si presenta con un telaio in alluminio di colore grigio e può essere acquistato in tre differenti versioni: 16/32/64 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB). Tutte le altre caratteristiche tecniche sono identiche al modello già in commercio: display da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad core a 1,5 GHz, 1 GB di RAM ed una batteria in grado di garantire fino a 8 ore di lettura, navigazione web e riproduzione audio/video. Per quanto riguarda il comparto multimediale il Fire HD 10 di Amazon monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie a 720p. A garantire la connettività troviamo i moduli WiFi 802.11ac dual band e altoparlanti stereo. Questo nuovo device dell'azienda del noto portale di vendite online utilizza il sistema operativo Fire OS 5 ed ha dimensioni 262x159x7,7 millimetri per un peso di 432 grammi.

Il prezzo di partenza del Fire HD 10 in metallo è uguale a quello del modello con telaio in plastica: 229,99 dollari. La versione con 32 GB di memoria di storage è invece disponibile per l'acquisto al costo di 259,99 dollari mentre il modello con 64 GB è disponibile a 289,99 dollari. Attualmente il Fire HD 10 di Amazon non può essere acquistato in Italia, nel nostro Paese sono infatti disponibili solo il modello Fire da 7 pollici, il Fire HD da 6 pollici e il Fire HDX da 8,9 pollici.

Amazon Fire, presentato il nuovo tablet: nuovi colori e più memoria
Amazon Fire, presentato il nuovo tablet: nuovi colori e più memoria
Amazon denunciato all'Antitrust per i Kindle Fire venduti ad 1 euro
Amazon denunciato all'Antitrust per i Kindle Fire venduti ad 1 euro
Amazon annuncia il nuovo Kindle: tutte le novità
Amazon annuncia il nuovo Kindle: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni