18 Giugno 2015
11:58

Amazon annuncia il nuovo Kindle Paperwhite

Amazon ha presentato il nuovo Kindle Paperwhite, un modello che offre un display ad alta risoluzione, un nuovo motore di impaginazione ed il nuovo carattere Bookerly, realizzato per facilitare la lettura sfruttando ‘una spaziatura ottimizzata dei caratteri e la sillabazione’.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di ieri, Amazon ha presentato il nuovo Kindle Paperwhite, un modello che offre un display ad alta risoluzione, un nuovo motore di impaginazione ed il nuovo carattere Bookerly, realizzato per facilitare la lettura sfruttando ‘una spaziatura ottimizzata dei caratteri e la sillabazione'. A caratterizzare il Kindle Paperwhite di terza generazione rispetto all'attuale modello, che sarà in vendita fino ad esaurimento scorte, lo schermo e-ink da 6 pollici che passa da 212 ppi dell'attuale modello a 300 ppi, la stessa risoluzione del Kindle Voyage. In questo modo il Kindle Paperwhite di Amazon consente una migliore qualità del testo che permette agli utenti una lettura più confortevole senza preoccuparsi troppo della batteria che p in grado di offrire un'autonomia di diverse settimane.

Altre novità che caratterizza il nuovo e-reader di Amazon è il font Bookerly, un nuovo carattere ideato con lo scopo di offrire una migliore lettura su display digitali che offre ai consumatori la possibilità di utilizzare il dispositivo di Amazon senza riportare grossi problemi alla vista anche dopo lunghe sessioni di lettura. Un'altra novità del nuovo Kindle Paperwhite è rappresentata dal sistema di impaginazione che migliora la spaziatura dei caratteri ed introduzione sillabazione, giustificato, crenatura, legature e supporto per capolettera. Il nuovo typesetting engine verrà introdotto anche sui vecchi modelli di Kindle tramite un aggiornamento OTA. La nuova generazione di Kindle Paperwhite sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 30 giugno ed è già preodinabile anche in Italia da 129,99 euro.

Il commento del CEO di Amazon Jeff Bezos:

“I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage sono stati creati partendo dall’ossessione per i dettagli che contano di più per i lettori. Abbiamo introdotto il nostro schermo con la risoluzione più alta per un testo chiaro e nitido sulla pagina, un nuovo tipo di carattere realizzato esclusivamente per i libri Kindle, e un nuovo sistema di impaginazione che rende le pagine più belle da vedere. Insieme, tutti questi dettagli aiutano a leggere più rapidamente e con meno affaticamento per gli occhi, in modo da permettere al lettore di perdersi nel mondo dell’autore.”

Amazon: 12 mila fumetti Marvel arrivano su Kindle Store
Amazon: 12 mila fumetti Marvel arrivano su Kindle Store
Amazon Kindle Paperwhite 2015 - videorecensione
Amazon Kindle Paperwhite 2015 - videorecensione
48.793 di Tecnologia Fanpage
Kindle Paperwhite 2015, video recensione del lettore di ebook di Amazon
Kindle Paperwhite 2015, video recensione del lettore di ebook di Amazon
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni