Il Prime Day, l'evento annuale di Amazon dedicato agli acquisti in esclusiva per i clienti Amazon Prime, inizierà alle ore 12.00 del 16 luglio e durerà poi per tutta la giornata del 17 luglio. Sarà l'edizione più grande della giornata dedicata alle offerte: 36 ore caratterizzate da oltre un milione di proposte esclusive per i clienti Prime in tutto il mondo. I clienti Prime negli Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Messico, Giappone, India, Italia, Germania, Francia, Cina, Canada, Belgio, Austria e quest'anno Australia, Singapore, Paesi Bassi e Lussemburgo potranno trovare offerte su prodotti come televisori, soluzioni smart home, articoli da cucina, generi alimentari, giocattoli, moda, mobili, elettrodomestici, materiali per il rientro a scuola e persino fare scorta di prodotti di uso quotidiano.

"I clienti Prime potranno godere di una giornata (e mezza) delle nostre migliori offerte, con 36 ore di tempo per acquistare tra oltre un milione di prodotti" ha spiegato Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer di Amazon. "I clienti Prime potranno acquistare le Novità Prime Day proposte da centinaia di marchi in tutto il mondo. Più di 100 milioni di clienti Prime in tutto il mondo potranno partecipare ai festeggiamenti per il Prime Day". Un’ulteriore novità di quest’anno saranno i nuovi articoli di centinaia di marchi in tutto il mondo, che proporranno contenuti e prodotti in edizione speciale disponibili solo per i clienti Prime e per un periodo di tempo limitato.

Le offerte iniziano oggi

Nei giorni precedenti al Prime Day, Amazon proporrà alcune tipologie di promozioni e offerte esclusive. Tra quelle attive da oggi si trovano le promozioni relative agli Amazon Brands, tra cui sconti fino al 20 percento su articoli AmazonBasics; Amazon Music, con quattro mesi di utilizzo del servizio di streaming musicale on-demand a 0,99 euro; Twitch Prime, con un gioco per PC gratuito ogni giorno fino al 18 luglio; Kindle Unlimited, con tre mesi di letture illimitate; Audible, con uno sconto del 40 percento sull’iscrizione mensile.