22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon annuncia il servizio Make an Offer: sarà possibile contrattare il prezzo

Amazon ha presentato una nuova funzione pensata per migliore l’esperienza d’acquisto all’interno del noto portale di e-commerce, stiamo parlando di Make an Offer, uno strumento che consente ai clienti di poter contrattare il prezzo del prodotto che si desidera acquistare.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon ha presentato una nuova funzione pensata per migliore l’esperienza d’acquisto all'interno del noto portale di e-commerce, stiamo parlando di Make an Offer, uno strumento che consente ai clienti di poter contrattare il prezzo del prodotto che si desidera acquistare. Ad oggi il servizio è disponibile su circa 150mila prodotti acquistabili su Amazon tra cui troviamo oggetti autografati, strumenti musicali di artisti, monete antiche, manifesti ed altri oggetti di valore, tutti con un valore superiore ai 100 dollari. Con questa nuova funzionalità Amazon spera di incrementare le vendite ed il volume d'affari all'intero della piattaforma, proprio in una recente indagine infatti è stato riscontrato che diversi venditori hanno richiesto al team tecnico una funzione simile a Make an Offer, così da stimolare le vendite dei propri prodotti.

Il nuovo servizio offerto da Amazon è ora in fase di test su una limitata serie di prodotti ma è già stato annunciato che se il periodo di prova dovesse risultare positivo, già dai primi mesi del 2015 la funzionalità verrà estesa anche su altri prodotti. Vedremo come evolverà questo nuovo servizio di Amazon che, in stile eBay, consentirà ai clienti di contrattare il prezzo dei vari prodotti da acquistare. Nel dettaglio Make an Offer di Amazon permetterà trattative sui prezzi in privato ed i clienti sono tutelati poiché non potranno mai pagare un oggetti più del prezzo ufficiale. Una volta fatta l'offerta, il venditore avrà 72 ore di tempo per accettare o rifiutare l'offerta. In alternativa sarà anche possibile rispondere alla proposta economica rilanciando con un altro prezzo più competitivo. Un volta raggiunto l'accordo tra cliente e venditore la transazione verrà portata a termine come una normale transazione Amazon.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views