18 Settembre 2015
16:59

Amazon annuncia la nuova Fire TV con supporto ai video 4K

Oltre al nuovo tablet Fire, i vertici di Amazon hanno annunciato anche una nuova versione della Fire TV, il set-top box del noto portale di e-commerce che si presenta con un design identico a quello della versione precedente come con alcune novità per quanto riguarda il comparto hardware.
A cura di Matteo Acitelli

Oltre al nuovo tablet Fire, i vertici di Amazon hanno annunciato anche una nuova versione della Fire TV, il set-top box del noto portale di e-commerce che si presenta con un design identico a quello della versione precedente come con alcune novità per quanto riguarda il comparto hardware. Nel dettaglio la nuova Fire TV di Amazon offre un processore quad Core MediaTek con frequenza massima di 2 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB).

A garantire la connettività troviamo un modulo WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, Ethernet 10/100 Mbps, USB 2.0 e uscita HDMI. Tra le funzionalità che si aggiungo a questo nuovo modello la possibilità di riprodurre video 4K Ultra HD ed il supporto all’audio stereo, Dolby 5.1 e 7.1. Un'altra novità della nuova Amazon Fire TV è Alexa, l’assistente cloud-based integrato nell’altoparlante Echo che sostituisce la possibilità di utilizzare i comandi vocali per effettuare la ricerca dei film e serie tv ma anche per riprodurre musica o cercare notizie e consultare le previsioni del tempo. Oltre alla nuova Fire TV è stata annunciata anche una versione dedicata agli appassionati di videogiochi, la Fire TV Gaming Edition.

Questo modello presenta le stesse specifiche tecniche ma offre un controller al posto del tradizionale telecomando, una scheda micro SD da 32 GB e due giochi. Tra i tasti disponibili nel controller della Fire TV Gaming Edition troviamo un D-pad, pulsanti ABXY, trigger e stick analogici oltre ad un jack per le cuffie e un microfono per Alexa. Il nuovo set-top box di Amazon sarà in vendita a partire dal prossimo 5 ottobre al prezzo di 99,99 dollari per la versione classica e a 139,99 dollari per la Gaming Edition.

Amazon Fire TV Gaming Edition
Amazon Fire TV Gaming Edition
Fire Phone, Amazon interrompe le vendite dello smartphone: "È stato un flop"
Fire Phone, Amazon interrompe le vendite dello smartphone: "È stato un flop"
Come attivare i video in 4K in iPhone e vedere quanto spazio occupano
Come attivare i video in 4K in iPhone e vedere quanto spazio occupano
46.399 di Tecnologia Fanpage
Facebook, disponibile il supporto ai video a 360 gradi
Facebook, disponibile il supporto ai video a 360 gradi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni