Il colosso dell'e-commerce Amazon si prepara a sfidare le app di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Ad annunciare la novità è la stessa azienda di proprietà di Jeff Bezos che nelle ultime ore ha realizzato un sondaggio per ricevere i primi feedback dagli utenti che hanno così svelato alcune delle funzionalità che presto saranno rese disponibili in questa nuova piattaforma. La novità si chiama Anytime by Amazon e sarà resa disponibile entro qualche mese per smartphone, tablet, smartwatch e PC per tutti i principali sistemi operativi: iOS, macOS, Android, Android Wear e Windows.

L'obiettivo dell'azienda di Seattle sembrerebbe dunque quella di entrare in diretta competizione con le principali applicazioni di instant messaging e dopo aver introdotto i servizi di comunicazione tramite gli altoparlanti Echo e il tool per videoconferenze Chime sembra sia pronta a lanciare l'app Anytime. Attraverso questa applicazioni gli utenti potranno registrarsi sfruttando l'account Amazon, tutte le conversazioni saranno cifrate per garantire la massima sicurezza. Oltre ai classici messaggi di testo gli utenti potranno effettuate chiamate, videochiamate ma anche inviare GIF animate, emoji e adesivi. Non mancherà inoltre una sezione dedicata ai giochi dove gli utenti potranno sfidarsi.

Come su WhatsApp e Telegram inoltre non mancherà la possibilità di menzionare uno specifico destinatario all'interno delle chat di gruppo, condividere la posizione, ascoltare brani musicali, effettuare ordini e prenotazioni e personalizzare la chat con nickname e colori. Nonostante siano state svelate le prime informazioni sulle funzionalità al momento da Amazon non è giunta alcuna notizia circa la possibile data di uscita.