3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon apre un negozio online su Facebook con Quidsi

Amazon ha deciso di aprire un negozio online anche su Facebook. A farlo è stata Quidsi, azienda acquisita in autunno dalla nota compagnia di commercio elettronico per 540 milioni di dollari e, grazie all’organizzazione dello store, il successo sembra garantito.
A cura di Mario Maaroufi
3 CONDIVISIONI

facebook-amazon

A quanto pare, anche Amazon ha finalmente deciso di fare la sua entrata trionfale sul social network più usato al mondo. Anche se non direttamente, infatti, la compagnia  di commercio elettronico di Seattle ha aperto un negozio online su Facebook attraverso Quidsi, azienda acquistata da Amazon lo scorso autunno per 540 milioni di dollari.

E, a giudicare dal risultato, si è trattata di una mossa davvero azzeccata. Il nuovo shop è composto dalle pagine Facebook di Soap.com, BeautyBar.com e Diapers.com e l'utente avrà la possibilità di cercare un prodotto dal form "My list", che garantirà un accesso unico ai tre store che fanno capo ad Amazon. Considerati i 60.000 fan che le varie pagine contano in totale, i profitti sono praticamente una certezza, ma il numero enorme dei potenziali clienti non è l'unico punto di forza di questo strumento.

Una grande importanza, infatti, è rivestita dall'organizzazione stessa del negozio online, che può vantare di un carrello degli acquisti più sofisticato e allo stesso tempo più funzionale di quello che si può trovare su Amazon.com. Dopo aver cercato il prodotto desiderato, per effettuare l'acquisto sarà necessario confermare l'operazione in modo diverso da come accade attualmente. Naturalmente, gli utenti avranno a loro disposizione anche vari strumenti per tenere d'occhio i propri ordini e saranno incoraggiati a mettere "Mi piace" sulle pagine dei prodotti acquistati, facendo così pubblicità.

Per alcuni versi, come segnalato anche da vari siti internet, la soluzione scelta da Amazon ricorda Storenvy, grazie alla possibilità di effettuare acquisti su più negozi da un'unica pagina. Questa strategia consolidata decreterà il successo del commercio elettronico anche su Facebook?

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views