video suggerito
video suggerito

Amazon Art, il colosso di Bezos vende ora anche opere d’arte

Il celebre sito di e-commerce ora offre la possibilità di acquistare opere d’arte online in collaborazione con 150 concessionari e gallerie. Al lancio già presenti 4.500 artisti ponendo il sito una delle più grandi collezioni disponibili in rete.
A cura di Bruno Mucciarelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Che cosa mancava ancora nell’immenso catalogo di prodotti disponibili su Amazon? Se vi rispondete nulla tale risposta sarà decisamente errata. Infatti da pochi giorni il famoso sito di e-commerce si è arricchito anche di una nuova sezione per la vendita online di opere d’arte. Avete capito bene. Amazon venderà al proprio pubblico addirittura quadri, dipinti su tela, su carta ed altro proprio come qualsiasi nota galleria d'arte.

Con Amazon Art il celebre sito specializzato in commercio elettronico offre ora la possibilità di acquistare opere d’arte scegliendo tra i pezzi di più di 150 gallerie e rivenditori di tutto il mondo, inclusi nomi quali Paddle8, Holden Luntz e la McLoughlin Gallery. La società di Bezos, chiacchierata nella giornata odierna per l'acquisizione del Washington Post, ha dunque lanciato un sito specifico denominato ovviamente Amazon Art. L’obiettivo è semplice: una piattaforma centralizzata per individuare opere di proprio gusto, secondo stili, dimensioni e altre caratteristiche. Sono già accessibili quelle di oltre 4.500 artisti di tutto il mondo, provenienti da 150 gallerie e mercanti d’arte. Amazon come sempre è partita con il piede giusto e tra i partner anche UGallery, probabilmente la più importante galleria d’arte online che vanta il maggior numero di acquirenti online.

Immagine

La scelta del colosso di Seattle sembra essere quanto mai precisa. L'azienda vuole consentire a tutti l’ingresso nel mondo dell’arte, con prezzi vantaggiosi anche per pezzi unici. Nel catalogo online, già disponibile alla visione, è possibile osservare opere d'arte da poche centinaia di dollari per alcuni lavori fotografici, fino a quelle da milioni di dollari come i pezzi di Andy Warhol e altri artisti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views