Opinioni
25 Maggio 2015
12:17

Amazon, il Centro di Distribuzione italiano apre alle visite dei clienti

A partire dal prossimo 18 giugno Amazon offrirà ai propri clienti la possibilità di scoprire il “dietro le quinte” del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) attraverso visite organizzate.
A cura di Marco Paretti

Ogni giorno migliaia di clienti italiani ordinano prodotti dal colosso dell'e-commerce Amazon, ma vi siete mai chiesti cosa avviene "dietro le quinte" di una delle realtà più grandi – ed efficienti – del mondo? Presto potrete scoprirlo di persona, visitando il primo ed unico Centro di Distribuzione italiano di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Inaugurato ufficialmente il 2 maggio 2014, il Centro di Distribuzione apre le porte al pubblico a partire dal prossimo 18 giugno, data dalla quale sarà possibile effettuare un tour alla scoperta del viaggio che i vostri prodotti affrontano a partire dal momento in cui cliccate sul pulsante Acquista.

"Vogliamo offrire l’opportunità a tutti di scoprire cosa accade dopo aver cliccato ‘Acquista' sul sito Amazon.it" ha spiegato Tareq Rajjal, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica "poter vedere da vicino il modo in cui i nostri addetti spediscono decine di milioni di pacchi ogni anno suscita molta curiosità. Siamo molto orgogliosi dell’impegno che ognuno dei nostri 600 dipendenti mette nel servire i clienti all’interno dei nostri magazzini e permettere ai visitatori di osservare la nostra attività da vicino è il modo migliore per riconoscere i loro risultati". I tour si svolgeranno ogni terzo giovedì del mese e saranno aperti a tutti i clienti con età superiore ai sei anni. Ogni visita avrà la durata di circa un’ora e il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone alla volta.

Sarà possibile prenotare una visita semplicemente recandosi sul sito it.amazonfctours.com e compilando il modulo. Grazie all'infrastruttura del Centro di Distribuzione, nella giornata di picco degli ordini, registrata lunedì 15 dicembre 2014, è stata gestita la spedizione di oltre 249.137 unità in Italia e in oltre 50 diversi paesi esteri. Sono stati così evasi ben 396.261 ordini al ritmo di oltre 4 al secondo. Grazie al centro di Distribuzione, inoltre, 1.301 CAP italiani possono ricevere il prodotto entro le ore 12.00 del giorno successivo all'acquisto, mentre la Spedizione Sera garantisce la consegna nella stessa giornata in 44 codici postali del milanese. Insomma, una macchina perfettamente funzionante della quale potrete scoprire i segreti a partire dal prossimo 18 giugno.

Amazon, ricevono 80 telefonate al giorno per un bug: credono di chiamare il servizio clienti
Amazon, ricevono 80 telefonate al giorno per un bug: credono di chiamare il servizio clienti
Amazon: 12 mila fumetti Marvel arrivano su Kindle Store
Amazon: 12 mila fumetti Marvel arrivano su Kindle Store
Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel
Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni