video suggerito
video suggerito

Amazon Coin, arrivano le monete virtuali del colosso di vendita online

Dorate, circolari e decisamente luccicanti. Sono le nuove Amazon Coin, le nuove monete virtuali che il colosso di vendite online, ha deciso di esternare per…
A cura di Bruno Mucciarelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dorate, circolari e decisamente luccicanti. Sono le nuove Amazon Coin, le nuove monete virtuali che il colosso di vendite online, ha deciso di esternare per i propri utenti proprio come una moneta alternativa da utilizzare. Il logo è quello di un "amazzone" che tira con l'arco e lo slogan è Make time for yourself. Amazon vuole provare a conquistare anche il mondo delle monete non reali che ultimamente con la crisi sta andando sempre più forte.

Secondo il cambio del colosso di ebook, le monete valgono poco ognuna, appena un centesimo di dollaro, visto che per il momento il lancio è stato realizzato solamente negli USA, e non importa se per raggiungere almeno una decina di dollari si dovranno possedere oltre un migliaio di Amazon Coin. Ci si potrebbe sentire ricchi allo stesso tempo. La sua vera funzione, al momento, sarà quella di poter essere utilizzata per pagare alcune applicazioni nell'Amazon Store ma anche alcuni software sempre presenti nello store del colosso. Oltretutto sono presenti interessanti offerte per tutti gli utenti che acquistano le Coin con l'amazzone visto che a grandi quantità potranno avere uno sconto del 10%.

Ciò che differenzia però gli Amazon Coin dalle altre monete come le Bitcoin o i Sardex, è il fatto che le stesse non sono vere e proprie monete virtuali. Infatti le Amazon non possono liberamente circolare o essere impiegate in altri store al di fuori del proprio. Tutte le altre invece possono essere realmente acquistate in mercati specializzati proprio per i cambi valute come avviene per tutte le altre dall'euro al dollaro. I Bitcoin possono infatti essere acquistati e poi rivenduti ed è anche possibile guadagnarci visto che il proprio valore fluttua nel tempo e può variare sia in positivo che in negativo. Tutto questo con Amazon Coin, almeno al momento non è possibile farlo, anche per il fatto che non posseggono un vero sistema di cambio con monete reali.

Immagine

Amazon con le sue monete è estremamente chiara. Una volta prese possesso non possono essere poi essere cambiate nuovamente con i dollari. Un vero e proprio credito spendibile come già visto in Microsoft con Xbox Live ed il proprio negozio di giochi, o anche con Facebook Credits che hanno avuto una vita decisamente breve di un anno per poi essere lasciati nel dimenticatoio. Speriamo che le Amazon Coin non facciano la stessa fine di quelle di Zuckerberg, magari il colosso di Bezos ha in mente qualcosa di speciale e di nuovo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views