54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon, con la realtà aumentata puoi provare i prodotti in casa prima di acquistarli

In attesa del Black Friday in programma per venerdì 24 novembre, il colosso dell’e-commerce Amazon presenta AR View, una nuova funzionalità per la realtà aumentata che consente di provare i prodotti presenti sul noto sito di vendite online in realtà aumentata.
A cura di Matteo Acitelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del Black Friday in programma per venerdì 24 novembre, il colosso dell'e-commerce Amazon presenta AR View, una nuova funzionalità per la realtà aumentata che consente di provare i prodotti presenti sul noto sito di vendite online in realtà aumentata, così da farsi un'idea di come un determinato oggetto può venire posizionato nella propria abitazione o nell'ufficio. Il funzionamento è molto simile a Ikea Place, l'applicazione del colosso svedese che permette di provare i mobili in casa propria prima ancora di acquistarli.

Al momento la novità annunciata dalla piattaforma di proprietà di Jeff Bezos è disponibile in esclusiva per gli utenti americani in possesso di un iPhone poiché il servizio sfrutta la suite ARKit di Apple che offre agli sviluppatori la possibilità di sfruttare le potenzialità di iOS 11 per realizzare servizi di questo tipo. Il funzionamento è molto semplice e si basa sull'app di Amazon per iPhone dove una volta disponibilità l'aggiornamento si potrà aprire la fotocamera in-app, selezionare "AR View" e selezionare il prodotto che si desidera provare all'interno della propria abitazione.

Fin dal lancio del servizio il colosso di Seattle mette a disposizione migliaia di prodotti da "testare" prima dell'acquisto: tramite lo schermo touchscreen dello smartphone si potrà ruotare l'oggetto e posizionarlo nelle varie stanza di casa per comprendere al meglio dove posizionarlo una volta acquistato. La novità risulta di grande aiuto soprattutto per i prodotti di elettronica ma anche per articoli per ufficio, arredamento e molto altro.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views