1 Aprile 2015
10:44

Amazon Dash Button, il pulsante per ordinare la spesa da casa

Nella giornata di oggi il colosso dell’e-commerce Amazon ha presentato un nuovo strumento che promette di rivoluzionare il modo di fare acquisiti, il nuovo servizio presentato dall’azienda capitanata da Jeff Bezos si chiama Amazon Dash Button e permette ai clienti di ordinare un prodotto tramite lo store online con un semplice click su un bottone.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il colosso dell'e-commerce Amazon ha presentato un nuovo strumento che promette di rivoluzionare il modo di fare acquisiti, il nuovo servizio presentato dall'azienda capitanata da Jeff Bezos si chiama Amazon Dash Button e permette ai clienti di ordinare un prodotto tramite lo store online con un semplice click su un bottone. Al momento il servizio Dash Button di Amazon è disponibile per 255 prodotti, ognuno dei quali dispone di un bottone brandizzato, se ad esempio sei a casa e hai terminato le cialde per il caffè basterà un click sul bottone dedicato ed in automatico Amazon riceverà l'ordine che sarà recapitato direttamente a casa entro due giorni. Un sistema utile per ordinare senza muoversi da casa centinaia di prodotti come bevande, snack, caffè, schiuma da barba, detersivi per la lavastoviglie, per la lavatrice, prodotti per la pulizia, carta igienica e molti altri prodotti.

Ogni prodotto che viene utilizzato in casa è associato ad uno speciale bottone intelligente che è collegato tramite WiFi ai server dello store Amazon. Attraverso l'applicazione di Amazon per smartphone sarà possibile visualizzare gli ordini effettuati ed eliminare eventuali ordini inviati per errore. Come si legge sul sito ufficiale di Amazon: "Dash Button viene fornito con un adesivo riutilizzabile e un gancio in modo da poterlo appendere, attaccare e metterlo dove è più comodo. Dash Button può essere utile in cucina, in bagno, in lavanderia, dovunque si conservano i prodotti preferiti. Quando si sta esaurendo un prodotto, sarà sufficiente premere il Dash Button e Amazon offrirà rapidamente i prodotti domestici preferiti in modo da evitare il viaggio dell'ultimo minuto al negozio". Naturalmente, vista la data di oggi, primo aprile, non è da escludere che si tratti di un pesce d'aprile.

Amazon lancia la sfida ad Esselunga per la consegna della spesa a domicilio
Amazon lancia la sfida ad Esselunga per la consegna della spesa a domicilio
Amazon Take Out & Delivery, il nuovo servizio che consegna la cena a casa
Amazon Take Out & Delivery, il nuovo servizio che consegna la cena a casa
Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter
Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni