31 Marzo 2015
14:22

Amazon, disponibile il nuovo servizio per prenotare idraulico, falegname e babysitter

Da qualche ora il colosso dell’e-commerce Amazon, oltre ad offrire migliaia di prodotti da acquistare, ha aperto la nuova sezione “Amazon Home Services”, un nuovo shop dedicato a diversi servizi locali che permette ai clienti di ordinare alcuni servizi o prestazioni professionali come l’idraulico, il falegname o la babysitter.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche ora il colosso dell'e-commerce Amazon, oltre ad offrire migliaia di prodotti da acquistare, ha aperto la nuova sezione "Amazon Home Services", un nuovo shop dedicato a diversi servizi locali che permette ai clienti di ordinare alcuni servizi o prestazioni professionali come l'idraulico, il falegname o la babysitter. Un nuovo servizio che allarga gli orizzonti di Amazon, non solo prodotti ma anche servizi pronti per essere acquistati dai clienti, come per le schede prodotto, tutti i servizi presenti nella sezione "Amazon Home Services" offriranno uno spazio dove i clienti potranno valutare le prestazioni professionali così da facilitare gli altri utenti nella scelta del miglior idraulico per sistemare un rubinetto che perde o della migliore babysitter per tenere il bambino.

La nuova pagina dedicata ai servizi di Amazon è molto chiara ed evidenzia i prezzi delle varie prestazioni professionali a disposizione, non mancano inoltre alcuni pacchetti pre-confezionati a prezzo fisso per alcuni servizi più richiesti come la riparazione di un elettrodomestico o della televisione. Al momento Amazon Home Services è disponibile solo in America, in alcune città selezionate. Non è da escludere però che presto anche in Europa ed in Italia Amazon decida di aprire servizi simili. Il colosso dell'e-commerce capitanato da Jeff Bezos ha dimostrato ancora una volta di essere in prima linea in termini di innovazione, negli ultimi mesi Amazon ha presentato diversi nuovi servizi tra cui "Amazon Take Out & Delivery" per la consegna della cena a domicilio e "Amazon Travel" che consente di prenotare hotel.

Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel
Amazon Destination, il nuovo servizio per prenotare hotel
Amazon Local Services, idraulico e meccanico si prenotano online
Amazon Local Services, idraulico e meccanico si prenotano online
Amazon Travel, dal 2015 il nuovo servizio per prenotare gli alberghi
Amazon Travel, dal 2015 il nuovo servizio per prenotare gli alberghi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni