13 Marzo 2018
17:52

Amazon ha lanciato la versione oro del Kindle Oasis

Amazon ha annunciato una nuova versione Gold del Kindle Oasis, la variante top di gamma del suo lettore di eBook. Un colore che ben si accosta alle caratteristiche di tutto rispetto del Kindle più costoso. In realtà, però, c’è un altro motivo per cui Amazon ha lanciato la colorazione dorata.
A cura di Marco Paretti

Amazon ha annunciato una nuova versione Gold del Kindle Oasis, la variante top di gamma del suo lettore di eBook. La linea più costosa dei famosi dispositivi del colosso dell'ecommerce va quindi ad arricchirsi con una colorazione fortemente legata ad un'immagine modaiola e associata ad uno status di alto livello. Un colore che ben si accosta alle caratteristiche di tutto rispetto del Kindle più costoso, come lo schermo ad alta risoluzione più ampio, un design sottile ed ergonomico e la resistenza all’acqua. In realtà, però, c'è un altro motivo per cui Amazon ha creato la colorazione dorata.

Amazon ha infatti annunciato il lancio della nuova colorazione in occidente, ma da diverso tempo il colore oro è disponibile nei paesi asiatici, dove è ormai risaputo che questa variante è molto popolare. Per lo stesso motivo abbiamo assistito ad una forte diffusione di smartphone caratterizzati da questa colorazione. È quindi probabile che, visto il crescente interesse del pubblico cinese in questi dispositivi tecnologici, Amazon abbia deciso di proporre una variante più vicina ai gusti di questa enorme fetta d'utenza. In occidente, invece, questa nuova colorazione vuole rappresentare il regalo perfetto per la festa della mamma o per un viaggiatore attento alle tendenze della moda.

È possibile preordinare il Kindle Oasis Gold a partire da oggi, ma la colorazione è caratterizzata da un prezzo maggiorato rispetto a quella liscia disponibile in grafite: si parla di 279,99 euro, 30 euro in più del modello base. Sotto al cofano, però, le macchine sono le stesse e presentano uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 300 ppi, la resistenza all'acqua IPX8 e un design sottile, leggero ed ergonomico. Kindle Oasis è ora disponibile nelle versioni da 8 GB o 32 GB. I Kindle Oasis dorati saranno spediti a partire dal 22 Marzo.

Amazon Go, il negozio senza casse apre al pubblico
Amazon Go, il negozio senza casse apre al pubblico
Amazon ha brevettato un braccialetto che monitora i dipendenti
Amazon ha brevettato un braccialetto che monitora i dipendenti
Amazon, licenziato per un selfie sul lavoro: "Faremo ricorso"
Amazon, licenziato per un selfie sul lavoro: "Faremo ricorso"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni