24 Novembre 2016
10:07

Amazon, in arrivo un nuovo servizio di videoconferenze

Secondo quanto riportato dalla redazione di TechCrunch, presto il colosso dell’ecommerce Amazon potrebbe annunciare il lancio di un nuovo servizio di videoconferenze in grado di migliorare le comunicazioni per le aziende.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dalla redazione di TechCrunch, presto il colosso dell'ecommerce Amazon potrebbe annunciare il lancio di un nuovo servizio di videoconferenze in grado di migliorare le comunicazioni per le aziende. Come spiegato dall'importante testata d'informazione tecnologica, infatti, l'azienda di Jeff Bezos nel corso del mese di dicembre potrebbe svelare un nuovo servizio di video chat per le aziende, uno strumento in grado di rendere Amazon ancora più competitivo nel mercato business così da fare concorrenza ad applicazioni come Skype che negli ultimi mesi ha lanciato diverse novità per facilitare le comunicazioni in ambito lavorativo.

Ad oggi Amazon offre diversi servizi cloud per il business ed il lancio di una piattaforma per videoconferenze rappresenterebbe dunque un servizio aggiuntivo per convincere le aziende ad utilizzare i propri servizi. A conferma di questa indiscrezione vi sarebbero le acquisizioni di Twitch e di Elemental Technologies alle quali nelle ultime settimane si è aggiunta la startup di San Francisco Biba Systems che si occupa proprio di applicazioni di messaggistica video in ambito business.

Al momento da Amazon non è giunta alcuna conferma circa l'acquisizione di questa startup ma come riportato dal portale GeekWire, di recente due brevetti di Biba Systems relativi alle videoconferenze e allo streaming audio sono passati sotto la proprietà di Amazon Technologies. Non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale del nuovo servizio Amazon per scoprire nel dettaglio tutte le funzionalità di questa nuova soluzione di video chat per le aziende.

Amazon Prints, il nuovo servizio per la stampa di foto online
Amazon Prints, il nuovo servizio per la stampa di foto online
Amazon Chime, la nuova app per videoconferenze che sfida Skype
Amazon Chime, la nuova app per videoconferenze che sfida Skype
Amazon Protect, il nuovo servizio assicurativo contro danni accidentali, guasto e furto
Amazon Protect, il nuovo servizio assicurativo contro danni accidentali, guasto e furto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni