video suggerito
video suggerito

Amazon, in arrivo un nuovo speaker Echo con display touchscreen

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Bloomberg, nei primi mesi del 2017 i vertici di Amazon potrebbero annunciare un nuovo altoparlante smart simile all’attuale Echo con display touchscreen.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Amazon Echo

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale Bloomberg, nei primi mesi del 2017 i vertici di Amazon potrebbero annunciare un nuovo altoparlante smart simile all'attuale Echo con una serie di funzionalità extra e l'introduzione di un display touchscreen. Stando alle prime indiscrezioni riportate dalla nota testata giornalistica, il nuovo speaker Echo con touchscreen sarà caratterizzato da un nuovo design, simile a quello di un tablet, quindi abbandonando la forma cilindrica che contraddistingue l'attuale Amazon Echo.

Per quanto riguarda lo schermo si parla dell'integrazione di un display touchscreen da 7 pollici che consentirà agli utenti di accedere a notizie, previsioni del tempo, calendario e molto altro. L'introduzione di uno schermo da 7 pollici fa presupporre che il nuovo speaker Echo di Amazon avrà dimensione maggiori rispetto all'attuale device. Il prossimo assistente vocale per la casa del colosso dell'ecommerce potrebbe utilizzare una versione personalizzata del sistema operativo Fire OS, la piattaforma alla base dei tablet Fire e del set-top box Fire TV. Gli utenti che acquisteranno questo nuovo dispositivo avranno la possibilità di interagire con il nuovo assistente virtuale tramite comandi vocali a partire dal primo trimestre 2017, periodo che i giornalisti di Bloomberg hanno individuato come data di uscita di questo prodotto.

Al momento non sono stati rilasciati rumor sul possibile prezzo di vendita ma visto che gli attuali Echo e Echo Dot sono disponibili a 179,99 euro e 59,99 euro, sicuramente il nuovo device per smart home con display da 7 pollici sarà messo in vendita nei negozi ad un prezzo superiore. Restiamo dunque in attesa della presentazione ufficiale da parte dell'azienda di Jeff Bezos per scoprire tutti i dettagli sul nuovo Amazon Echo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views