1 Febbraio 2017
12:24

Amazon, in sviluppo una nuova struttura per i 40 aerei utilizzati per trasportare la merce

Amazon ha da poche ore annunciato la creazione di una nuova sede per i 40 aerei utilizzati per il servizio Amazon Prime Air che verrà costruita nel nord del Kentucky.
A cura di Matteo Acitelli

Amazon ha da poche ore annunciato la creazione di una nuova sede per i 40 aerei utilizzati per il servizio Amazon Prime Air che verrà costruita nel nord del Kentucky. La notizia arriva dalla redazione del portale ReCode che evidenzia la volontà del colosso dell'e-commerce Amazon di impiegare più di 2000 persone per migliorare i servizi offerti dalla flotta che l'azienda capitanata da Jeff Bezos ha noleggiato in leasing per trasportare i prodotti dai suoi magazzini.

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che questo nuovo progetto costerà alla società circa 1.49 miliardi di dollari. L'indiscrezione ha fatto subito pensare che la compagnia di Seattle sia intenzionata ad abbandonare i partner della logistica come UPS per cercare, entro qualche anno, di controllare autonomamente tutte le consegne della merce senza servizi di aziende terze. Tuttavia il CEO di Amazon Jeff Bezos è intervenuto per sottolineare che non vi è alcuna intenzione di competere con UPS, dichiarazione che però non ha convito i giornalisti del Wall Street Journal che sono convinti che entro qualche anno Amazon sarà in grado di garantire una maggiore autonomia sulla logistica e dipendere meno da società di terze parti.

Per la creazione di questo nuovo hub dedicato ai quaranta aerei di Amazon la società avrebbe già acquistato un lotto di ben 900 acri ed i lavori potrebbero partire già tra qualche mese. Amazon avrebbe già avuto il via libera per la costruzione della struttura e godrà di circa 40 milioni di agevolazioni fiscali da parte dei governi locali. Oltre alla costruzione di questa nuova struttura per la flotta aerei il colosso delle vendite online sta potenziando anche servizio di logistica via nave affittando una serie di container per trasportare i prodotti via mare.

WhatsApp, in fase di sviluppo BIZ: la nuova applicazione per le aziende
WhatsApp, in fase di sviluppo BIZ: la nuova applicazione per le aziende
La nuova Echo Look di Amazon giudicherà il tuo modo di vestire
La nuova Echo Look di Amazon giudicherà il tuo modo di vestire
Amazon Chime, la nuova app per videoconferenze che sfida Skype
Amazon Chime, la nuova app per videoconferenze che sfida Skype
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni