157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon, in vendita un megarobot da 900.000 euro [FOTO & VIDEO]

Da qualche giorno è disponibile all’interno di Amazon un prodotto davvero particolare, stiamo parlando di un megarobot dal peso di cinque tonnellate e quattro metri di altezza che viene venduto sul noto portale di e-commerce al costo di 120 milioni di Yen, circa 827 mila euro.
A cura di Matteo Acitelli
157 CONDIVISIONI

Da qualche giorno è disponibile all'interno di Amazon un prodotto davvero particolare, stiamo parlando di un megarobot dal peso di cinque tonnellate e quattro metri di altezza che viene venduto sul noto portale di e-commerce al costo di 120 milioni di Yen, circa 827 mila euro. Il prodotto messo in vendita su Amazon Giappone è un vero e proprio mech, una macchina in grado di ospitare nella scocca anteriore un pilota. Questo mech è stato realizzato da Kogoro Kurata e proprio per questo motivo è stato rinominato Kuratas.

Immagine

Questo gigantesco robot riesce a muoversi ad una velocità di circa 10 chilometri orari grazie al motore benzina e alle quattro ruote montate su gambe semovibili. La postazione di guida presente all'interno del robot ospita un particolare joystick che consente a chi lo comanda di muovere il robot ed attivare alcune funzioni come i cannoni che sparano acqua o le mitragliatrici che lanciano pallini di gomma. Grazie ad una fotocamera posizionata sul robot sarà possibile seguire il bersaglio da colpire. Inoltre questo gigantesco robot potrà essere guidato anche dall'esterno, attraverso un'applicazione da installare sull'iPhone. Come ha spiegato il designer di Tokyo Kogoro Kurata, la passione per i robot è nata guardando diversi cartoni animati, si è ispirato ai modelli in plastica della serie di anime del 1980 Sōkō kihei Votoms. Quando era bambino credeva che "ci sarebbero stati i robot giganti in futuro. Per quanto a lungo abbia aspettato, le persone erano in grado di fare solo piccoli robot, come Asimo. Così alla fine ho pensato che non potevo più aspettare e ne ho realizzato uno io". Kogoro Kurata ha così trasformato la sua passione in un lavoro e dal 2012, con la nascita della Suidobashi Heavy Industry, ha iniziato a produrre robot da vendere.

Immagine
157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views