Amazon Regali Natale

Per incrementare il suo volume di vendite, Amazon sta per portare anche in Italia una tecnica già sperimentata negli altri Paesi e rubata direttamente dai negozi tradizionali: far provare con mano i prodotti venduti sulle sue pagine. È il senso di Amazon Product Sampling, un'iniziativa attraverso la quale anche da noi il colosso dell'ecommerce spedirà a domicilio e gratuitamente dei quantitativi dimostrativi di alcuni beni, per dare ai clienti la possibilità di saggiarne la bontà ed eventualmente far diventare questi ultimi dei consumatori abituali.

Le condizioni di Amazon Product Sampling

Nel documento che illustra le caratteristiche dell'iniziativa, Amazon sottolinea innanzitutto come l'invio dei prodotti sia del tutto gratuito; i costi dei beni e delle spedizioni non ricadranno cioè sui clienti. Inoltre dalla descrizione di Amazon Product Sampling si evince chiaramente che per partecipare al programma non occorre essere utenti del servizio per le consegne veloci in abbonamento Amazon Prime. Il numero di campioni gratuiti che sarà possibile ottenere dall'iniziativa è illimitato, mentre sulle tipologie di prodotto coperte dal programma il gruppo ha fornito alcuni esempi come pastiglie per la lavastoviglie, snack per animali e lamette da barba.

Come partecipare al programma

Il lato negativo dell'iniziativa è che non è possibile richiedere attivamente di farne parte. Sarà Amazon a proporre di volta in volta ai possibili clienti l'invio di un kit dimostrativo per alcuni dei prodotti che fanno parte del programma Product Sampling. Quel che i consumatori possono fare da casa è assicurarsi che il gruppo possa inviare loro le email necessarie ad aderire all'iniziativa nel momento in cui Amazon dovesse selezionarli: per farlo, basta visitare la sezione E-mail di avvisi, messaggi e annunci nella sezione Il mio account e modificare le Preferenze di comunicazione.