41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon.it, attivo il servizio Pick-up Point: i pacchi si possono ritirare in Posta

Da oggi i clienti Amazon.it potranno usufruire di un nuovo servizio per il ritiro dei prodotti acquistati, stiamo parlando di Pick-up Point, la nuova modalità di consegna che consente di ritirare il prodotto ordinato in uno dei 10.000 uffici postali aderenti all’iniziativa.
A cura di Matteo Acitelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi i clienti Amazon.it potranno usufruire di un nuovo servizio per il ritiro dei prodotti acquistati tramite il noto portale di e-commerce, stiamo parlando di Pick-up Point, la nuova modalità di consegna che consente di ritirare il prodotto ordinato sullo store di Amazon presso uno dei 10.000 uffici postali aderenti all'iniziativa. Il servizio Pick-up Point di Amazon può essere selezionato al momento dell'acquisto del prodotto ed è gratuito per tutti i clienti Prime ed incluso nel costo della modalità di consegna standard (2,80 euro) per tutti gli altri clienti Amazon.

Grazie al nuovo servizio servizio Pick-up Point di Amazon sarà possibile ritirare gli acquisti presso l'ufficio postale che risulta più comodo al cliente e permette di evitare i problemi di reperibilità in casa che spesso non consentono al corriere di consegnare l'acquisto. Come ha spiegato anche il Presidente di Amazon Italia Services Srl Martin Angioni: "I clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodotto negli orari e nel Pick-up Point più comodi per loro". Per ritirare un pacco Amazon presso uno dei dieci mila uffici postali aderenti all'iniziativa sarà sufficiente recarsi alle Poste con la carta d'identità o autorizzare un'altra persona al ritiro del prodotto. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail quando il pacco sarà disponibile presso l'ufficio postale per essere ritirato. Qualora il pacco non venga ritirato entro i primi quattro giorni dalla prima mail, una nuova comunicazione ricorderà al cliente di andare a ritirare il pacco per poi, se dopo altri tre giorni il cliente non ritirerà il pacco, questo farà ritorno presso i magazzi Amazon ed il cliente riceverà in automatico il rimborso del prodotto non ritirato.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views