6 Aprile 2016
11:56

Amazon, Jeff Bezos annuncia l’arrivo di un nuovo Kindle

I vertici del noto portale di e-commerce Amazon sono pronti a presentare il nuovo Kindle di ottava generazione.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici del noto portale di e-commerce Amazon sono pronti a presentare il nuovo Kindle di ottava generazione. A confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni è intervenuto Jeff Bezos, fondatore di Amazon che in un tweet pubblicato sul suo profilo personale scrive: "Il nuovo Kindle è praticamente pronto. Ottava generazione. Tutti i dettagli la prossima settimana".

Il nuovo reader per e-book di Amazon verrà dunque presentato ufficialmente nel corso dei prossimi giorni, al momento in Rete non è trapelato alcun rumor circa le possibili caratteristiche tecniche di questo nuovo device che sostituirà l'attuale Kindle Voyage, l'eReader annunciato nel corso del 2014. Ogni due anni, infatti, il team di ingegneri al lavoro sui Kindle sviluppa un nuovo dispositivo da mettere in commercio, nonostante ciò il Voyage rappresenta ancora un ottimo prodotto per la lettura di eBook, un prodotto sottile e leggero con una maggiore quantità di memoria rispetto al precedente Paperwhite.

Tra le novità del nuovo Kindle di Amazon si vocifera di una maggiore autonomia grazie ad una custodia ricaricabile, dimensioni ridotte ed una risoluzione dello schermo superiore rispetto all'attuale Voyage. Per quanto riguarda il nome ci sono varie idee, di recente il Wall Street Journal ha riportato che il nuovo Kindle sarebbe stato sviluppatocon il nome di "Whiskey" mentre la custodia sembra si chiamerà "Soda". Per scoprire tutti i dettagli ufficiali del nuovo Kindle di Amazon non ci resta che attendere ancora qualche giorno, quando i vertici del celebre portale di vendita online presenteranno il nuovo dispositivo che sostituirà l'attuale Kindle Voyage.

Amazon, ecco il nuovo Kindle Oasis: design rinnovato, ma non sarà impermeabile
Amazon, ecco il nuovo Kindle Oasis: design rinnovato, ma non sarà impermeabile
Amazon annuncia il nuovo Kindle: tutte le novità
Amazon annuncia il nuovo Kindle: tutte le novità
Da oggi Jeff Bezos non è più a capo di Amazon: come sarà l'azienda senza di lui
Da oggi Jeff Bezos non è più a capo di Amazon: come sarà l'azienda senza di lui
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni