13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon, Jeff Bezos promuove Jeff Wilke e Andy Jassy a CEO delle loro divisioni

I vertici del colosso dell’e-commerce Amazon hanno deciso di rivedere il quadro dirigenziale promuovendo al ruolo di CEO Jeff Wilke e Andy Jassy.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Amazon jeff bezos dipendenti

Il colosso dell'e-commerce Amazon è in continua espansione e proprio per questo motivo i vertici dell'azienda hanno deciso di rivedere il quadro dirigenziale promuovendo al ruolo di CEO Jeff Wilke e Andy Jassy. Fino ad oggi Wilke è stato a capo della divisione business consumer di Amazon mentre Jassy a capo della divisione cloud computing Amazon Web Services.

Jeff Wilke
Jeff Wilke

Ora i due dirigenti della popolare compagnia con sede a Seattle sono stati nominati CEO delle loro divisioni. Ovviamente il fondatore di Amazon Jeff Bezos continuerà ad essere CEO di tutta l'azienda ma sarà affiancato da Jeff Wilke e Andy Jassy per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro per la divisione business consumer e la divisione cloud computing Amazon Web Services. Il business della compagnia da diversi anni non riguarda più solo il portale di vendita online ma anche lo sviluppo di prodotti come il Kindle, il cloud e molto altro. Da qui la necessità di promuovere i due dirigenti al ruolo di CEO per cercare di gestire al meglio ogni singolo settore dell'azienda.

Non è inoltre da escludere la possibilità che in futuro uno dei due responsabili da poche ore nominati CEO dei vari settori di Amazon possano presto succedere a Jeff Bezos, a capo di tutta la struttura fin dalla sua nascita nel 1994. Il fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos nella giornata di ieri ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Twitter @JeffBezos per ringraziare i colleghi di questo nuovo ruolo all'interno dell'azienda: "Grazie e complimenti ai miei amici e colleghi Jeff e Andy – se lo meritano!".

Andy Jassy
Andy Jassy
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views