Presto gli amanti dei libri potranno farseli leggere, e a farlo non saranno amici, partner o parenti. Amazon ha da poco annunciato l'arrivo di un corposo aggiornamento per l'applicazione di Kindle per iOS e Android, che introdurrà una novità molto interessante e sicuramente apprezzata da molti.
Leggere il proprio libro preferito finché si è in casa o in autobus, per poi passare alla modalità di lettura automatica, senza perdere mai il segno. E' questa la novità più importante che sarà introdotta nelle applicazioni del colosso di Bezos, novità resa possibile grazie all'integrazione di una nuova tecnologia chiamata "Whispersync for Voice", in grado di attivare istantaneamente la lettura del testo su schermo, semplicemente toccando il display nel punto in cui si sta leggendo.
Secondo quanto dichiara l'azienda, la narrazione audio è già disponibile su oltre quarantacinquemila libri in formato Kindke: per verificare che la propria libreria sia compatibile con la nuova funzionalità sarà necessario collegarsi al "Matchmaker" ed effettuare una scansione. Qualora fosse disponibile anche la versione audio di uno dei propri volumi, sarà possibile scaricarla pagando un piccolo extra.