0 CONDIVISIONI

Amazon lancia Cloud Drive e Android Virtual Machine

Amazon ha lanciato da poco i servizi Cloud Drive, Android Virtual Machine e Cloud Player. Il primo consente di avere sempre a disposizione uno spazio di storage per i propri file mentre gli altri due permettono di ascoltare musica in remoto e di provare in anteprima le applicazioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

amazon-cloud-player

Interessanti le novità per quanto riguarda il mondo di Amazon, con il lancio di alcuni nuovi servizi davvero interessanti dedicati alla gestione in remoto dei propri file. Stiamo parlando di Amazon Cloud Drive, un servizio di cloud storage che permette appunto di caricare dei file sul server dopo essersi autenticati tramite una password su una connessione protetta HTTPS. Lo spazio minimo è di 5 GB ma sarà possibile ampliarlo automaticamente dopo l'acquisto di un album MP3 su Amazon, avendo così a propria disposizione 20 GB.

L'accesso ai file archiviati su Cloud Storage sarà possibile attraverso i due programmi Cloud Player for Web e Cloud Player for Android. Il primo è dedicato a tutti gli utenti dotati di dispositivi Mac e PC, attraverso i browser Internet Eplorer, Safari, Firefox e Chrome, mentre il secondo si rivolge esclusivamente ai dispositivi mobile Android. In altre parole, indipendentemente dal dispositivo che si ha tra le mani, sarà sufficiente una connessione ad internet per avere sempre un rapido accesso ai file caricati sul servizio.

E non è tutto! Oltre al Cloud Storage, infatti, Amazon ha introdotto anche una seconda novità, Android Virtual Machine. Lo scopo di questo servizio è quello di fornire un accesso di soli 30 minuti alle applicazioni dell'Appstore Android. Sarà così possibile provare in anteprima un'app prima di scaricarla e di pagare per averla: un modo decisamente più all'avanguardia della semplice recensione con screenshot e voti degli utenti.

Per adesso, questo servizio è disponibile esclusivamente negli States, ma presto arriverà anche nelle altre nazioni. E noi sinceramente non vediamo l'ora, soprattutto adesso che Amazon è sempre più presente nel nostro Paese

0 CONDIVISIONI
Novità su Amazon: nuovo appstore per Android e la causa legale della Apple
Novità su Amazon: nuovo appstore per Android e la causa legale della Apple
Amazon lancia il Kindle 3G al costo di 189 dollari
Amazon lancia il Kindle 3G al costo di 189 dollari
Apple stringe accordi con EMI: il servizio di cloud music è sempre più vicino
Apple stringe accordi con EMI: il servizio di cloud music è sempre più vicino
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views