0 CONDIVISIONI

Amazon lancia il Kindle 3G al costo di 189 dollari

Amazon ha annunciato il lancio del nuovo ereader 3g Kindle per la lettura di contenuti digitali (libri, giornali e riviste).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Vito Lopriore
0 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon ha appena lanciato una versione 3G del suo Kindle, il famoso lettore di libri elettronici che permette di connettersi ad Internet per il download e la lettura di contenuti digitali (libri, giornali e riviste). Il nuovo device, modello Wi-Fi, chiamato ufficialmente “Kindle 3G With Special Offers” è un dispositivo da 6 pollici che visualizza messaggi pubblicitari occasionali. In cambio, gli utenti possono ottenere offerte speciali e uno sconto del 10% circa sul prezzo.

Il direttore di Kindle Amazon, Jay Marine, ha dichiarato che il prezzo (189 dollari) è il più basso sul mercato per qualsiasi 3G ereader.

La news è arrivata solo qualche ora dopo che Barnes & Noble, la maggiore catena di librerie degli Stati Uniti, ha rivelato l’uscita del suo touchscreen Nook, un dispositivo di ereader Wi-Fi ritenuto più leggero del Kindle. Il competitor di Amazon sostiene di controllare il 25% del mercato degli e-book.

Amazon qualche giorno fa ha dichiarato che le vendite dei libri digitali presenti sul proprio catalogo hanno superato quelle dei libri cartacei. Dall’1 Aprile per ogni 100 libri stampati venduti nello store Amazon sono stati venduti ben 105 libri in versione Kindle. Questi dati dovrebbero far riflettere l’editoria digitale italiana.

Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon, ha dichiarato “Avevamo grandi speranze che questo sarebbe accaduto alla fine, ma non avremmo mai immaginato che sarebbe successo così velocemente”.

0 CONDIVISIONI
Il Kindle di Amazon potrebbe diventare gratuito (rumors)
Il Kindle di Amazon potrebbe diventare gratuito (rumors)
Google lancia il nuovo e-book reader!
Google lancia il nuovo e-book reader!
Amazon si dà allo streaming video: il mercato dei DVD è in crisi
Amazon si dà allo streaming video: il mercato dei DVD è in crisi
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views