video suggerito
video suggerito

Amazon Page Flip, la novità che rende più semplice sfogliare un ebook: ecco come funziona

I responsabili di Amazon hanno da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento gratuito per Kindle, Fire e app per smartphone Android e iOS che introduce una nuova funzionalità in grado di simulare digitalmente una serie di azioni che gli utenti spesso fanno durante la lettura di un libro.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

I responsabili del noto portale di vendite online Amazon hanno da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento gratuito per Kindle, Fire e app per smartphone Android e iOS che introduce una nuova funzionalità in grado di simulare digitalmente una serie di azioni che gli utenti spesso fanno durante la lettura di un libro. Tra le novità del nuovo update rilasciato dagli sviluppatori del colosso di Seattle troviamo la feature Page Flip che permette di andare avanti e indietro tra le pagine dell'ebook che si sta leggendo salvando la posizione di una pagina di interesse. Ad annunciare la novità è intervenuto anche il VP di Kindle Chuck Moore:

"Page Flip rende più semplice che mai la possibilità di consultare le immagini in un testo di politica, saltare dalla pagina corrente a una mappa in una serie fantasy epica, o trovare messaggi evidenziati in una guida di investimento. Con Page Flip, abbiamo preso ispirazione da come le persone leggono i libri stampati e abbiamo apportato un miglioramento"

Amazon Page Flip, tradotto in italiano come "Scorri Pagina", è una funzione utile per tutti quegli ebook contenenti foto, mappe o tabelle. Grazie alla novità rilasciata dal team di Amazon risulterà più facile tornare su una pagina per consultare un grafico che viene descritto su più pagine. Sui libri cartacei è infatti sufficiente inserire il pollice tra due pagine per non perdere il segno e sfogliare il libro con l’altra mano ed ora l'azienda capitanata da Jeff Bezos ha ideato uno stratagemma per rendere disponibile anche nei libri in formato digitale questa azione.

Amazon Page Flip permette ai lettori di ebook di tornare su una pagina che si desidera "salvare" con un semplice tap sulla miniatura della pagina. Il servizio è disponibile anche all'interno degli audiolibri, da oggi si potrà infatti decidere di sfogliare le pagine senza interrompere la narrazione. A commentare la novità annunciata dal noto portale di vendite online è intervenuta anche Laura Hillenbrand, autore di Unbroken:

"Con Page Flip i libri diventano ampiamente più accessibili, navigabili, interattivi e coinvolgenti. In qualità di lettore vorace e studioso, assaporo la facilità con cui Page Flip mi permette di tenere le miniature delle mappe e dei diagrammi, le mie note e i passaggi sottolineati, in modo che tutto ciò che voglio vedere sia accessibile con il tap di un dito e la mia attenzione non deve mai lasciare la narrazione"

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views